mercoledì 15 luglio

Carlo Calenda presenterà a Bergamo il suo nuovo libro insieme a Giorgio Gori

La serata si svolgerà dalle 21 al centro congressi Papa Giovanni XXIII. L’evento è gratuito sarà possibile acquistare il volume firmato dall’autore. La prenotazione è fortemente consigliata

Carlo Calenda presenterà a Bergamo il suo nuovo libro insieme a Giorgio Gori
Bergamo, 11 Luglio 2020 ore 12:55

Carlo Calenda sarà a Bergamo mercoledì 15 luglio per presentare il suo nuovo libro I Mostri. E come sconfiggerli insieme al sindaco Giorgio Gori. L’appuntamento è previsto per le 21 al centro congressi Papa Giovanni XXIII. Il leader di Azione non si è fatto attendere troppo e, dopo aver riempito i primi eventi organizzati a Roma e in Sicilia, arriva a Bergamo per presentare quello che lui stesso definisce «il manifesto del suo nuovo progetto politico», al quale, poco più di un mese fa, ha aderito anche il consigliere regionale bergamasco Niccolò Carretta.

Sarà una serata ricca di spunti, utili a comprendere meglio gli obiettivi ambiziosi di un partito che ha una grande voglia di crescere e scoprirsi al suo pubblico. Uno dei punti centrali del dialogo tra Calenda e Gori sarà rappresentato dal confronto rispetto alle sfide future che dovrà affrontare l’Italia.

«I nostri mostri sono il conflitto ideologico continuo tra fascisti e comunisti che c’è solo in Italia – si legge in un comunicato di presentazione del volume -, l’insoddisfazione perenne per la politica, il Minotauro europeo, e cioè l’Europa come una cosa ancora non definita tra stati nazionali e istituzioni comuni, i media come Narciso, cinici e che guardano sostanzialmente solo a loro stessi, e Crono, che divora i propri figli come noi facciamo con i giovani, specialmente con le donne».

L’evento è gratuito e durante la presentazione sarà possibile acquistare il volume, firmato dall’autore, direttamente sul posto. La prenotazione è fortemente consigliata per assicurare che tutte le misure di sicurezza per contrastare il Covid-19 siano garantite e rispettate. I posti sono limitati e verrà data priorità al pubblico registrato a questo link: https://bit.ly/iMostri_Bergamo

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia