E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 25 settembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 25 settembre 2015
23 Settembre 2015 ore 12:51

Venerdì 25 settembre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.30  
INCONTRO – Auditorium di Arci Bergamo/Via Quarenghi. Serata dibattito sul tema Dignità della persona e psichiatria, in cui viene affrontato il tema della contenzione e i suoi risvolti partendo dal libro Il nodo della contenzione, curato da Stefano Rossi. Partecipano il consigliere regionale Pd Mario Barboni, la presidente dell’associazione Liberamente Maria Bagnis e Gino Postini. Coordia Anna Lorenzetti.
20.00  
PERFORMANCE – Accademia Carrara/Via S. Tomaso. LeMolecole – storico gruppo bergamasco di ricerca creativa sul movimento corporeo nel campo delle contact improvisation, danza contemporanea e arti visive – riempiranno le sale, i corridoi e le scale della Pinacoteca Carrara con un’opera itinerante che avrà luogo per tutta la durata della apertura serale (dalle 20:00 alle 24:00).
20.45  
INCONTRO – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Per Molte fedi sotto lo stesso cielo, Agenda Italia. Parole per ripartire. Incontro con Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati.
21.00  
MUSICA – Chiesa di S. maria delle Grazie/Viale Papa Giovanni XXIII. Esibizione del Requiem di Gabriel Fauré per solo, coro e orchestra – Op. 48 in memoria di Padre Taddeo Gabrieli: soprano Ismaela Offredi, baritono Lucio Folilela, orchestra della Cappella delle Grazie, coro Canticum Novum, maestro del coro Erina Gambarini, dirige il maestro Arturo Folilela. Ingresso libero.
BALLO/CANTO – Sala prove/Celadina. Corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita, per info: 335 5430256.
21.15  
TOUR DEL MISTERO – Cappella Colleoni/Piazza Duomo. Itinerario che fa tappa a Palazzo Terzi (per la prima volta cortile in apertura notturna con candele), Porta San Giacomo, piazza Mercato delle Scarpe, chiostri ex convento di S. Francesco e arrivo alle 24 in piazza Mercato del Fieno. L’itinerario viene interrotto da rappresentazioni teatrali della Compagnia dell’Ombra e da gustosi assaggi di prodotti tipici bergamaschi. Costo 13 euro per gli adulti, 10 euro sino a 18 anni, gratis sino a 10 anni. Prenotazione indispensabile: 03526256.

 

 

Provincia

18.30  
FESTA – Area feste/Pontida. Apertura della decima edizione della Sagra dell’uva, organizzata dalla Pro Loco in programma fino a domenica. Ore 19.30, Di vino in vino, percorso guidato alla scoperta del vino del territorio. Ore 20.45, concerto musicale. In funzione il servizio ristorazione con piatti speciali.
MUSICA – Officina meccanica Lz/Grone. Concerto del clavicembalista bergamasco Luca Oberti.
20.30  
INCONTRO – Centro culturale Gritti/Ranica. Gloria Volpato, psicologa, parla sul tema Fidarsi è meglio: vivere il presente per attraversare la paura e la vergogna e ritrovare la speranza. Ingresso gratuito.
20.45  
READING MUSICALE – Cineteatro dell’oratorio/Scanzorosciate. Opinioni di un clown di Heinrich Boll; voci di Fabrizio Pagella ed Edoardo Ribatto, tastiere, suoni e campionamenti Luca Olivieri, violino Chiara Giacobbe. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.
INCONTRO – Centro polivalente/Villongo. Serata a ricordo del centenario della Prima Guerra mondiale, con interventi di Giulia Cosio e Salvatore Tancredi che proporranno il tema delle vita nelle trincee ed il fronte interno con il gruppo Il Capannone.
INCONTRO – Oratorio di Comenduno/Albino. Relazione di Gianluigi Della Valentina sul tema Quando a migrare erano i bergamaschi.
21.00  
OPERINA – Sala consiliare di Palazzo Gallavresi/Caravaggio. Operina per bambini Pasticcio al museo, idea e testi di Alessandro Bottelli, musiche di Teresa Procaccini, disegno di Massimo Arzuffi, voce narrante Federica Cavalli.
DANZA – Teatro Nuovo/Treviglio. Ospite Simona Atzori, ballerina e pittrice nata con una deformazione fisica.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia