E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 8 ottobre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 8 ottobre 2015
06 Ottobre 2015 ore 15:14

Giovedì 8 ottobre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00  
INCONTRO – Cascina Mulino di Astino. Apertura degli incontri internazionali dedicati a mais, formaggi e biodiversità nell’ambito del progetto Formae. Bergamo capitale europea dei formaggi. Protagonisti i rappresentanti del padiglione Expo della Bolivia che porteranno tradizioni, cibi e costumi della loro terra legati al mais. Coordina l’incontro Paolo Valoti, dell’Unità di ricerca per la maiscoltura di Bergamo.
LIBRO – Libreria Incrocio Quarenghi. Incontro sul tema Primavere e autunni, il graphic novel di Ciaj Rocchi e Matteo Demonte, una storia autobiografica che racconta le origini della comunità cinese a Milano.
20.30  
MUSICA – Basilica di Santa Maria Maggiore/Piazza Duomo. Per la rassegna di musica contemporanea, esibizione del quartetto del maestro di liuto arabo Anouar Brahem, con François Couturier al piano, Klaus Gesing al clarinetto basso e Björn Meyer al basso.
INCONTRO – Seminario Vescovile Giovanni XXIII/Via Arena. Evento nazionale dedicato alla disostruzione pediatrica a cura dell’associazione Salvagente di Monza.
21.00  
MUSICA – Chiostro del Monastero/Astino. Nell’ambito della rassegna dei Cori Usci di Bergamo, concerto Henry’s Friends Choir di Seriate.
MUSICA – Sala Greppi/Via Greppi. Esibizione del Duo Brunello-Lucchesini composto da Mario Brunello al violoncello e Andrea Lucchesini al pianoforte.

 

 

Provincia

20.30  
MUSICA – Ex Monastero di Santa Chiara/Martinengo. Novelletta italiana di storia chitarristica e liutaria e, a seguire, Quei suoni moderni di antiche chitarre con Giacomo Parimbelli.
20.45  
TEATRO – Auditorium comunale/Costa Volpino. Pimpì Oselì di Elena Gianini Belotti, con la Compagnia Colpo d’elfo di Cassano d’Adda, con la voce di Carla Taino.
21.00  
INCONTRO – Auditorium della biblioteca civica/Seriate. Incontro con Marco Cimimmo, della Società italiana Storia Militare, sul tema Dei normali eroi: i fratelli Calvi. Una famiglia bergamasca nella Grande Guerra.
21.30  
MUSICA – Cielo/Dalmine. Concerto Antiques, con Tino Tracanna e Massimo Colombo, sassofono e pianoforte.
22.00  
MUSICA – Druso/Ranica. Tributo a De Andrè con il gruppo Ottocento. Ingresso con consumazione 10 euro. No tessera.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia