E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 8 ottobre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 8 ottobre 2015
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 8 ottobre 2015

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00  
INCONTRO - Cascina Mulino di Astino. Apertura degli incontri internazionali dedicati a mais, formaggi e biodiversità nell'ambito del progetto Formae. Bergamo capitale europea dei formaggi. Protagonisti i rappresentanti del padiglione Expo della Bolivia che porteranno tradizioni, cibi e costumi della loro terra legati al mais. Coordina l'incontro Paolo Valoti, dell'Unità di ricerca per la maiscoltura di Bergamo.
LIBRO - Libreria Incrocio Quarenghi. Incontro sul tema Primavere e autunni, il graphic novel di Ciaj Rocchi e Matteo Demonte, una storia autobiografica che racconta le origini della comunità cinese a Milano.
20.30  
MUSICA - Basilica di Santa Maria Maggiore/Piazza Duomo. Per la rassegna di musica contemporanea, esibizione del quartetto del maestro di liuto arabo Anouar Brahem, con François Couturier al piano, Klaus Gesing al clarinetto basso e Björn Meyer al basso.
INCONTRO - Seminario Vescovile Giovanni XXIII/Via Arena. Evento nazionale dedicato alla disostruzione pediatrica a cura dell'associazione Salvagente di Monza.
21.00  
MUSICA - Chiostro del Monastero/Astino. Nell'ambito della rassegna dei Cori Usci di Bergamo, concerto Henry's Friends Choir di Seriate.
MUSICA - Sala Greppi/Via Greppi. Esibizione del Duo Brunello-Lucchesini composto da Mario Brunello al violoncello e Andrea Lucchesini al pianoforte.

 

 

Provincia

20.30  
MUSICA - Ex Monastero di Santa Chiara/Martinengo. Novelletta italiana di storia chitarristica e liutaria e, a seguire, Quei suoni moderni di antiche chitarre con Giacomo Parimbelli.
20.45  
TEATRO - Auditorium comunale/Costa Volpino. Pimpì Oselì di Elena Gianini Belotti, con la Compagnia Colpo d'elfo di Cassano d'Adda, con la voce di Carla Taino.
21.00  
INCONTRO - Auditorium della biblioteca civica/Seriate. Incontro con Marco Cimimmo, della Società italiana Storia Militare, sul tema Dei normali eroi: i fratelli Calvi. Una famiglia bergamasca nella Grande Guerra.
21.30  
MUSICA - Cielo/Dalmine. Concerto Antiques, con Tino Tracanna e Massimo Colombo, sassofono e pianoforte.
22.00  
MUSICA - Druso/Ranica. Tributo a De Andrè con il gruppo Ottocento. Ingresso con consumazione 10 euro. No tessera.
Seguici sui nostri canali