E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 11 dicembre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 11 dicembre 2015
09 Dicembre 2015 ore 16:03

Venerdì 11 dicembre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
CORSO – Sede del Ducato di Piazza Pontida/Piazza Pontida. Corso di dialetto bergamasco tenuto dal docente del Ducato di Piazza Pontida, Gianni Pisoni, per riscoprire la nostra tradizione linguistica.
20.30
MUSICA – Liceo Secco Suardo/Via A. Mai. Serata per l’Hospice con concerto del liceo musicale Secco Suardo diretto da Matteo Castagnoli e Francesco Ghigioni insieme a Air for Brass the Berghem, diretto da Silvano Brusetti.
BALLETTO – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Ultimo appuntamento con Lirica di Bergamo 2015, con un dittico proposto dal Balletto dell’Opera di Tirana diretto da Ilir Kerni Coppélia, balletto su musica di Leo Délibes e La Stravaganza di Angelin Preljocaj.
21.00
MUSICA – Villa dei Tasso/Piazza Alpi Orobiche. Concerto-conferenza La cornamusa ed i suoni dell’inverno, relatore Valter Biella, ricercatore di antichi strumenti, con Giusi Pesenti, Alberto Rota e Gianpiero Conti.
MUSICA – Sala Greppi/Via Greppi. Pier Carlo Orizio guida la Filarmonica del Festival Pianistico assieme al pianista Alessandro Taverna in una serata interamente mozartiana con il Concerto capolavoro per pianoforte e orchestra Kv 467 e la celeberrima Sinfonia n. 40 in sol minore Kv 550.
READING/CONCERTO – Patronato San Vincenzo/Via Gavazzeni. Serata di luce e di doni tra musica e poesia, quarta edizione ideata e progettata da Alessandro Bottelli, reading-concerto in favore della Ciudad de los Ninos di Cochabamba in Bolivia, missione del Patronato San Vincenzo. Con Maddalena Crippa e The Blossomed Voice, sestetto vocale, scritti inediti in versi e in prosa di Antonia Arslan, Paola Capriolo, Maurizio De Giovanni, Erri De Luca, Nicola Lagioia, Marco Modoli, Carlo Lucarelli, Fabio Pusterla, Tiziano Scarpa, Alessandro Zaccuri, con una prima esecuzione assoluta di Pietro Ferrario.
22.15  
PARTY – Edoné/Via A. Gemelli. Silent Party.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
PATTINAGGIO – Piazzale Le Due Torri. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 10 alle 20. Ingresso 3,50 euro, con possibilità di noleggiare gratuitamente sia pattini che pinguini, ideali per chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio.
18.00
ELAV YULE FESTIVAL – Birrificio Indipendente Elav/Comun Nuovo. Giorni di festa aspettando il nuovo sole, con servizio ristorazione, pizzeria, hamburgeria, street food e degustazioni delle specialità natalizie di Elav e tanta musica in programma fino a domenica e il prossimo fine settimana. Questa sera musica con Erica Mou.
18.30  
INCONTRO – Sala consiliare del Comune/Ardesio. Incontro con lo scrittore Michele Mari, intervistato da Agostino Cornali, curatore della rassegna poetica-letteraria Parole sui Crinali, dell’associazione L’Araba Fenice.
20.30
INCONTRO – Consultorio familiare Zelinda/Trescore Balneario. Incontro sul tema Progetti i bambini, costruisci il futuro, disostruzione delle vie aree in età pediatrica. Conducono i volontari della Croce Rossa italiana sede territoriale di Trescore Balneario.
20.45  
LIBRO – Pinacoteca Gianni Bellini/Sarnico. Presentazione del libro di Luigi Cortesi dal titolo Brezza di maggio ovvero “Bella” Italia nel 1975. Ingresso libero.
21.00  
FILM – Auditorium Modernissimo/Nembro. Proiezione del film Karakorum. Diario della spedizione italiana guidata da S.A.R. il Duca di Spoleto.
MUSICA – Teatro Filodrammatici/Treviglio. Concerto con il Trio Intexxo. Ingresso 10 euro. Info, qui.
MUSICA – Teatro dell’oratorio San Giuseppe/Dalmine. Esibizione del Corpo musicale Luigi Bordogna di Albegno. Ingresso libero.
22.00  
MUSICA – Druso/Ranica. Will and The People live * Opening Shame&Skandal * Aftershow Bergamo Reggae * Ingresso 8 Euro. No tessera.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia