e anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 30 gennaio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo sabato 30 gennaio 2016
Eventi 28 Gennaio 2016 ore 18:50

Sabato 30 gennaio 2016

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
PATTINAGGIO – Piazza della Libertà. Pista di pattinaggio, ultima serata. A cura di Cocolele Ice Park.
FIERA DEL CIOCCOLATO – Sentierone. Artigiani cioccolatieri da tutta Italia offriranno specialità golose e dolci momenti di piacere ai visitatori. Questa sera bancarelle aperte fino alle 23 per la Notte Nera. Fiera in programma fino a domenica 31 gennaio.
17.30
INCONTRO – Centro culturale protestante/via Tasso. Incontro con Luciano Zappella sul tema “Secco. La domanda sospesa”.
20.30
TEATRO – Teatro Donizetti. Nuovo appuntamento della stagione di prosa con lo spettacolo Il Visitatore, pièce di Eric Emmanuel Schmitt (nella traduzione e regia di Valerio Binasco) con Alessandro Haber e Alessio Boni, rispettivamente nei ruoli di Freud e di un inatteso visitatore.
LETTERATURA – Macondo bilio cafè/via Giovanni Battista Moroni. Presentazione dei libro di Nadia Zatti Ho un cervello sotto il velo, alla presenza dell’autrice.
CALCIO – Oratorio di Redona. Saluto del tifo nerazzurro a German Denis, attaccante dell’Atalanta che dopo 5 anni a Bergamo dice addio ai colori nerazzurri.
21.00  
MUSICA – Maite/via Sant’Agata. Serata con Giorgio Gordini, storico chitarrista che ha colloborato anche con Fabrizio De Andrè. Presentazione del suo lavoro Piccole storie. Per l’occasione sarà presente anche Angelo Bendotti, presidente dell’Isrec.
MUSICA – Chiesa parrocchiale di S. Antonio da Padova in Valtesse/via Ruggeri Pietro da Stabello. Concerto dei cori The Golden Guys di Brescia, diretto da Paola Milani, e S. Antonio David’s Singers di Bergamo. A dieci anni dalla scomparsa di Davide Ferro.
MUSICA – Barrio Campagnola/via Ferruccio dell’Orto. Concerto di Giulia Spallino. Sul palco sarà accompagnata da basso, tastiere e synth nei suoi live electro-soul intimi e al contempo potenti. Il repertorio spazia dai brani inediti a cover completamente riarrangiate.
21.30  
MUSICA – In dispArte/via Madonna della Neve. Serata con esibizione dei Sulutumana con il loro Piccola enciclopedia della musica italiana. Prenotazione consigliata alla mail: info@indisparte.com. Ingresso: 10 euro.
22.00  
MUSICA – Edoné/via Gemelli. MOOSTROO presenta Umore Nero, con open act TEICH.
MUSICA – Ink Club/via Carducci. Tanta musica con i Frana, i Buzz Rodeo e gli SMNTCS.
23.30  
MUSICA – Pacì Paciana/via Grumello. I Pink Violence Squad in Trasha o raddoppia.

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
PATTINAGGIO – Piazzale Le Due Torri. Pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, nei giorni festivi e durante le vacanze natalizie dalle 10 alle 20. Ingresso 3,50 euro, con possibilità di noleggiare gratuitamente sia pattini che pinguini, ideali per chi si avvicina per la prima volta al pattinaggio.
19.00  
MUSICA – Centro aggregativo/Valgoglio. Pizza in compagnia e musica con la band Rochas’ Billies.
19.45  
CENA CON DELITTO – Sala Daina oratorio/Nembro. Continuano i festeggiamenti per la ricorrenza di San Giovanni Bosco con la cena con delitto in compagnia del Dragone Rosso: i commensali dovranno scoprire l’assassino.
20.30  
CONVEGNO – Cineteatro dell’oratorio/Ardesio. Convegno dal titolo Zenerù di Ardesio: chi, come, dove, quando, ma soprattutto perché? Relatore lo studioso di tradizioni prof. Giovanni Mocchi che si avvarrà delle immagini del video di Manuel Schiavi. Ad intervallare l’incontro le esibizioni del gruppo folcloristico sardo Mamutzones de Samughero.
PROIEZIONE – Sala Abbiati/Verdello. Proiezione del lungometraggio di Claudio Serughetti intitolato Il parco del laghetto. Conduce la serata Stefano Salvi, inviato storico di Striscia la notizia.
20.45  
SPETTACOLO – Teatro dell’oratorio/San Giovanni Bianco. Corrida, dilettanti allo sbaraglio con cantanti, ballerini, comici, maghi e imitatori.
LETTURE – Sala civica/Brembate. Per la Giornata della Memoria, lettura scenica con accompagnamento musicale a cura di Arci Colpo d’Elfo dal titolo Le viole mi hanno liberato. Introduce la serata lo psicologo Maurizio Plati.
MUSICA – Sede della casa generalizia dei preti della Sacra Famiglia/Martinengo. Elevazione musicale del coro di voci bianche Nuove Armonie.
21.00  
SPETTACOLO – Sala della comunità dell’oratorio/Calcinate. 14esima edizione de La Corrida. Sul palco imitatori, rumoristi, barzellettieri, ballerini che si confronteranno con la giuria popolare. Ingresso 3 euro.
MEMORIA – Arci Fuorirotta/Treviglio. Spettacolo per la giornata della memoria (ma non solo) realizzato da MFS Divisione Teatro, intitolato La battaglia di Adolf Hitler. Testi di Simone Rossi e musiche di Maria Zocchi.
21.30  
MUSICA – BoPo/Ponteranica. Concerto funky della Martina Cirillo Band.
MUSICA – Dieci10/Grassobbio. Concerto dei The Colors Live. A seguite dj-set di Corrado Presti.
22.00
MUSICA – Druso/Ranica. Alberto Camerini, icona elettro- punk-rock degli anni ’80, sarà sul palco del Druso. Ad aprire il concerto i Cuori Infranti. A seguire, invece, ArchiDjSet. Ingresso con consumazione compresa a 10 euro.
MUSICA – Rocker Pub/Barzana. Tributo ai Litfiba con gli Ariba Litfiba.
MUSICA – Bloom/Mezzago. Concerto di Cisco Bellotti, storica voce dei Modena City Ramblers (con Bakkano DJ). Ad aprire il live i Pugni nei Reni.
23.30  
MUSICA – Upset Disco/Seriate. Stasera Duck Dive Party. Si balla con Memoryman aka Uovo (LaTerra/Pastaboys) e Nic & Rob.
MUSICA – Sold Out/Grassobbio. Dub City Night con Earth Resistance Dub Sound, Mind & Nature, Mc Supah Fly e United Roots.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli