E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 11 febbraio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 11 febbraio 2016
Eventi 09 Febbraio 2016 ore 16:50

Giovedì 11 febbraio 2016

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
LIBRO – Libreria Ibs/Via XX settembre. Marco Tommaso Reali presenta il libro La grande ribellione. Dialoga con l’autore Micaela Vernice. Info: 035.230130.
20.30
TEATRO – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Calendar Girls.
MUSICA – Chiesa S. Maria delle Grazie/Viale Papa Giovanni XXIII. Elevazione musicale del gruppo di ottoni Air for Brass the Berghem diretto dal maestro Silvano Brusetti.
21.00
MUSICA – Circolino della Malpensata/Via Luzzana. Concerto di Ila & The Happytrees ed Edoardo Cerea.
INCONTRO – Centro culturale domenicano/Largo Belotti. Quarto incontro di Il pulpito dello scettico. L’arcivescovo di Modena Erio Castellucci parla su Chi è Gesù.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
20.30  
INCONTRO – Sala consiliare/Ghisalba. Ricordo della tragedia delle foibe e dell’esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia, con la partecipazione dello storico Marco Cimmino e le testimonianze dirette, nell’occasione verrà inaugurata la mostra Giorno del Ricordo, a cura del Comitato di Bergamo dell’associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
INCONTRO – Centro anziani di Tagliuno/Castelli Calepio. Incontro per scoprire i benefici del latte materno nello svezzamento dei neonati, relatori Anna Barani ed Enrica Breda.
INCONTRO – Consultorio familiare Zelinda/Trescore Balneario. Incontro con Santini Federica, educatrice di musicalità Associata Aigam che parla su La mia voce, il canto e le tue emozioni. Ingresso libero.
20.45  
INCONTRO – Biblioteca/Ponte San Pietro. Apertura della rassegna Libri e storie di sport: Maurizio Agazzi presenta i segreti delle Orobie attraverso i suoi libri e i suoi filmati.
INCONTRO – Scuola Caterina Cittadini/Ponte San Pietro. Continua il percorso sul tema Non c’è giustizia senza misericordia – Dal conflitto alla pena, dal perdono alla riparazione del danno. Per la traccia Parole e silenzi, ferite e attese – Dolore e perdono tra coppie e famiglie, Laura Boschetti dell’Università di Bergamo coordina i lavori in gruppo.
INCONTRO – Auditorium della scuola secondaria/Mozzo. Incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Mozzo e di Curno per presentare l’iniziativa sul riuso e il riciclo e la riduzione dei rifiuti e il progetto del centro di riutilizzo comunale La miniera chi cerca trova.
21.00  
INCONTRO – Teatro Nuovo Treviglio/Treviglio. Incontro organizzato dal museo Explorazione sul tema Einstein e la teoria della relatività, relatore Giuseppe Battistoni.
22.00  
MUSICA – Druso/Ranica. I Babylon Boys. Ingresso con consumazione inclusa 10 euro, no tessera.
MUSICA – Officina 43/Castel Rozzone. Band alternative rock che strizza l’occhio alle sonorità anni ’90, con testi cantati in italiano. Ingresso libero.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli