E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 15 febbraio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo lunedì 15 febbraio 2016
Eventi 13 Febbraio 2016 ore 16:15

Lunedì 15 febbraio 2016

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO – ArtiLab/Via Borgo Palazzo. L’open space realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato, incontro con il Rettore dell’Università di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini, una conversazione informale sulle principali tematiche del lavoro, della scuola, dell’impresa e del territorio.
INCONTRO – Centro culturale San Bartolomeo/Largo Belotti. Per il ciclo di riflessione Teologica, p. Raffaele Quilotti op, parla su I sacramenti dell’iniziazione cristiana.
19.00
INCONTRO – Sala Conferenze di Confindustria/Via Camozzi. Christo racconta The Floating Piers, incontro con l’artista Christo Vladimirov Yavachev, che presenta la sua opera The Floating Piers, il grande molo galleggiante percorribile a piedi, che unirà il comune di Sulzano con Monte Isola, sul lago d’Iseo, dal 18 giugno al 3 luglio.
20.30  
MUSICA – Salone superiore del Caffè della funicolare/Via Porta Dipinta. Musica folk e barocca con Edoardo Caffi, Alessandro Cavalleri, Giusi Pesenti, Manuela Bonfanti, e con la partecipazione di Veronika Kralova, Marco Lorenzi e Nicola Sangaletti.
INCONTRO – Sede dell’associazione/Via S. Tomaso de’ Calvi. Incontro dell’Associazione di auto mutuo aiuto Overeaters anonymous-mangiatori compulsivi sul tema La gioia del recupero attraverso i 12 passi. Il primo lunedì del mese le riunioni sono aperte a tutti.
CORSO – Sala Convegni della Clinica Castelli/Via Mazzini. Apertura del corso per volontari ospedalieri. Relatori Elena Vanoncini, Bruno Rea e don Venanzio Viganò.
INCONTRO – Sede dell’associazione Vittorino Chizzolini/Via Gavazzeni. Incontro con Ferdinando Pizzinini, Cisl Bergamo, sul tema Il lavoro a Bergamo.
INCONTRO – Auditorium Radici della Casa dello Sport/Via Gleno. Continua il ciclo di incontri organizzato dal Csi, per approfondire la funzione ed i compiti del dirigente sportivo. Tema della serata Promuovere la proposta sportiva: progettare è meglio che improvvisare. Consigli su progettazione e programmazione dell’attività.
21.00
MUSICA – Sala Locatelli/Via Arena. Per I lunedì dell’Estudiantina, La canzone napoletana e Donizetti, a cura del liceo musicale Secco Suardo.
MUSICA – Auditorium/Piazza della Libertà. Continua la 112esima edizione della stagione concertistica della Società del Quartetto, con l’esibizione del Quartetto Donizetti, quartetto d’archi.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
20.30  
LABORATORIO – Sala polivalente/Arcene. Continua il laboratorio teorico-pratico sui linguaggi delle performance e dell’arte contemporanea, a cura di Qui e Ora Residenza Teatrale, condotto dal critico d’arte e di teatro Renzo Francabandera, e dall’esperta di linguaggi e multimedialità Michela Mastroianni.
CORSO – Auditorium della scuola media/Azzano San Paolo. Corso di teatro per ragazzi da 15 a 25 anni, a cura di Micaela Vernice. Partecipazione gratuita. Info: 035.532289 oppure biblioteca@comuneazzanosanpaolo.gov.it.
INCONTRO – Sala dell’oratorio San Giorgio/Bonate Sotto. Incontro con mister Stefano Vecchi, allenatore Primavera dell’Inter e con Luca Facchetti, vice allenatore Primavera dell’Inter sul tema Allenatore come educatore, organizzato dall’Associazione Sportiva.
INCONTRO – Sala don Milani della biblioteca/Bonate Sopra. Incontro di erboristeria tradizionale sulle spezie con la naturopata Roberta Medolago che illustrerà le sostanze aromatiche di origine vegetale, tra cui il pepe, zenzero, chiodi di garofano e cannella.
INCONTRO – Teatro dell’oratorio/Parre. Incontro con lo psicologo Ezio Aceti, esperto in psicologia dell’età evolutiva che parla sul tema Preadolescenti e adolescenti quale educazione?.
20.45
INCONTRO – Sala Rovere della biblioteca Centro Cultura/Nembro. Apertura del ciclo di incontri su Capire l’esperienza della migrazione oggi: Luca Raineri e Gianni Ballarini dialogano su Lontano da dove.
INCONTRO – Centro sociale mons. Barbisotti/Osio Sotto. Serata di presentazione sullo smaltimento dell’amianto con il direttore di Agenda 21 che, oltre alla spiegazione del progetto, parlerà di sgravi fiscali, con illustrazione delle opportunità finanziarie messe a disposizione dalla Bcc di Treviglio e di modalità operative per lo smaltimento amianto con le aziende del settore.
21.00
INCONTRO – Biblioteca Civica Giacinto Gambirasio/Seriate. Antonia Finocchiaro, storica dell’arte, parla su Astrattismo Geometrico in Italia. Ingresso libero.
21.30
MUSICA – Clock Tower Pub/Treviglio. The Grace con The gift, omaggio a Jeff Buckley.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli