E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 26 febbraio 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 26 febbraio 2016
Eventi 24 Febbraio 2016 ore 15:11

Venerdì 26 febbraio 2016

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO – Centro Congressi/Viale Papa Giovanni XXIII. Apertura del ciclo di incontri L’ora del Campari. Aperitivo con i libri e i rispettivi autori, con Manuel Belli che presenta il libro La trama della fede. Piccola introduzione alla fede cristiana; introduce Giuseppe Vailati, dell’Università Cattolica di Milano.
CORSO – Sede del Ducato di Piazza Pontida/Piazza Pontida. Corso di dialetto bergamasco tenuto dal docente del Ducato di Piazza Pontida, Gianni Pisoni, per riscoprire la nostra tradizione linguistica.
19.30
MUSICA – Macondo Biblio Cafè/Via Moroni. Parole e musica con il duo Bracadamur, con Elena Borsato e Fabio Valoti.
20.30
TEATRO – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Il prezzo di Arthur Miller, con Umberto Orsini, Massimo Popolizio, regia di Massimo Popolizio.
INCONTRO – ArtiLab/Via Borgo Palazzo. Laboratorio di educazione cinofila «Quel dispettoso del mio cane».
INCONTRO – Biblioteca Caversazzi/Via Tasso. Nell’ambito del ciclo di conferenze Per conoscere, per stare bene, incontro con Michele Riefoli che parla sul tema Il rapporto mente-cibo.
20.45  
INCONTRO – Casa del Giovane/Via Gavazzeni. Serata organizzata dalla Caritas Bergamasca con presentazione del progetto Giovani per il mondo, esperienze di viaggio e servizio per l’estate 2016.
MUSICA – Teatro S. Alessandro/Via Garibaldi. Per i 111 anni del Rotary International Progetto Polio Plus, esibizione dell’Orchestra sinfonica e Corpo polifonico misto del Liceo musicale Secco Suardo di Bergamo con la direzione dei Maestri Savino Acquaviva e Matteo Castagnoli. Ingresso libero.
21.00  
TEATRO – Creberg/Via Pizzo della Presolana. Andrea Pucci in C’è sempre e solo da ridere, scritto da  Stefano Benni.
MUSICA – Maite/Vicolo Sant’Agata. Sleepwalker’s station. Cantautore indie folk.
OPERA – Teatro San Giovanni Bosco/Colognola. Esecuzione de I Puritani di Vincenzo Bellini.
CORSO – La tana del Gioppino/Via Celadina. Corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, con accompagnamento musicale dal vivo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 24 giugno. La partecipazione è gratuita, per info +39 335 5430256.
22.00  
MUSICA – Edoné/Via Gemelli. Finistère, Cool As Zia McCabe + Neiv.
MUSICA – Bar del Polaresco/Via del Polaresco. 3 metri sotto il kilt.

 

 

Provincia

PATTINAGGIO – Porto Turistico/Lovere. Pista di pattinaggio aperta fino al 28 febbraio. Orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18.30 e dalle 20 alle 23.30; sabato e prefestivi dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30; domenica e festivi dalle 10 alle 12, dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23.30. Ingresso 5 euro, noleggio pattini 2 euro. La domenica, dalle ore 10 alle 12, il costo del biglietto è di 3 euro (ingresso + noleggio pattini).
20.30
INCONTRO – Torre del sole/Brembate di Sopra. Incontro con Aldo reggio, specialista in nefrologia medica, ematologia clinica e oncologia, sul tema Come mantenere giovani le nostre cellule per prevenire e combattere tumori, malattie cardiovascolari, malattie autoimmuni, malattie degenerative. Stare bene si può e dipende da noi….
LECTIO – Chiesa medievale di Santa Maria in Borgo/Nembro. Lectio Divina tenuta da mons. Agostino Salvioni.
INCONTRO – Centro culturale Roberto Gritti/Ranica. Terzo ciclo di conferenze esperienziali di promozione del benessere e prevenzione del Disagio psicologico a cura del Centro Divenire di Torre Boldone. Michele Crespi, psicologo, psicoterapeuta parla su Biblioterapia – La lettura di un libro come cura e lettura di sé. Introduce e conversa Gloria Volpato, direttore scientifico Centro Divenire. Ingresso libero.
INCONTRO – Centro polivalente/Curno. Continua il corso sul tema Legalità e Giustizia: dal nazionale al locale: Gianmario Vitali parla su Il principio di responsabilità tra memoria e impegno.
20.45  
INCONTRO – Chiesa parrocchiale/Torre Boldone. Incontro su Le opere di misericordia nell’arte.
INCONTRO – Oratorio/Chignolo d’Isola. Incontro organizzato dalla parrocchia e dall’associazione Arcobaleno sul tema Adolescenza e dipendenze: abbiamo sbagliato qualcosa?, relatore don Giuseppe Belotti.
LIBRO – Sala consiliare/Seriate. Presentazione del libro L’altra campana – Tocchi e rintocchi fuor d’orario… di Luigi Cortesi, introduzione e saluti di Ester Pedrini, assessore alla Cultura, moderatori Dino Nikpalj e Marco Cimmino, interverranno don Luigi Cortesi, Silvana Santisi Saita e Franco Tentorio.
INCONTRO – Centro socio culturale/Bonate Sotto. Incontro dedicato all’enciclica di Papa Francesco Laudato si’ con relatore Gabriele Rinaldi, direttore dell’Orto Botanico di Bergamo che parla su L’ecologia nella visione laica.
INCONTRO – Scuola dell’infanzia/Almenno San Salvatore. Per Tierra!, Vivere secondo natura migliora la vita, conversazioni con Devis Bonanni.
21.00
BIRRA – Hop Skin/Curno. Il birrificio artigianale presenta la birra per il suo secondo anniversario, la TWO.
OPERETTA – Cineteatro Eden/Seriate. In scena l’operetta Scugnizza di Mario Pasquale Costa su libretto di Carlo Lombardo, diretto da Stefano Giaroli con l’orchestra Cantieri d’Arte, regia di Alessandro Branchetti e coreografie del Corpo di ballo Novecento di Salvatore Loritto. Info: 035.4540471 dalle 16 alle 18,30.
21.15  
MUSICA – Cineteatro Gavazzeni/Seriate. 1860-1960 Concert for jazz orchestra ispirato al VI movimento del canto della terra di G. Mahler.
22.00
MUSICA – Druso/Ranica. Brusco Showcase + Bergamoreggae.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli