E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 8 marzo 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 8 marzo 2016
Eventi 06 Marzo 2016 ore 15:35

Martedì 8 marzo 2016

Bergamo

  FESTA DELLA DONNA – Per tutti gli appuntamenti dedicati alla Festa della donna in città, qui.
  CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
20.00  
  INCONTRO – Auditorium del liceo Mascheroni/Via A. da Rosciate. Incontro con Fabio Minazzi, docente di Filosofia all’Università degli studi dell’Insubria, che parla su L’uomo, quale praxis?.
20.30  
  GAME – Edoné/Via A. Gemelli. Quinta Tappa del Festival Biliardino. Per info, qui.
20.45  
  INCONTRO – Parrocchia Villaggio degli Sposi/Via Cantù. Continua il ciclo di incontri sul tema Non è bello essere soli: la famiglia come porto sicuro o tesoro da custodire; don Patrizio Rota Scalabrini parla su Il sogno di Dio: l’amore tra uomo e la donna. Dalla Genesi al Cantico dei cantici.
21.00  
  FOLCLORE – La tana del Gioppino/Via Celadina. Corso di canti e balli folk, tenuto dal maestro Fabrizio Cattaneo, con accompagnamento musicale dal vivo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 24 giugno. La partecipazione è gratuita, per info +39 335 5430256.
  INCONTRO – Centro Culturale S. Bartolomeo/Largo Belotti. Apertura del ciclo di riflessione teologica Il misticismo ebraico, con relatore il rabbino capo di Parma e vicecapo di Milano rav David Sciunnach che parla su La figura mistica dei profeti.

 

 

Provincia

20.30  
  LIBRO – Sala civica/Villa d’Adda. 8 donne per l’8 marzo in Passioni & Futuro, dialoghi, chiacchierate e pensieri con la partecipazione di illustri ospiti. Nell’occasione Elisa Biffi presenta il suo libro Ghiaccio nel magma.
20.45  
  INCONTRO – Villa Tasca/Brembate. Donne, musica e poesia, l’universo femminile visto attraverso gli occhi di musicisti e poeti, al pianoforte Leonardo Locatelli, al flauto Ebe Dentella, voci recitanti Federica Tangari e Ella Dentella.
  FILM – Biblioteca/San Paolo d’Argon. Per la festa della donna, proiezione gratuita del film Dove eravamo rimasti con Meryl Streep.
  INCONTRO – Sede dell’associazione culturale Pro Vertova/Vertova. Incontro sul tema Ester, Giuditta, Caterina e Maria: quando la salvezza è femmina…, con relatore don Lorenzo Flori, biblista del seminario.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli