E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 5 maggio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 5 maggio 2015
03 Maggio 2015 ore 15:18

Martedì 5 maggio 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LUNA PARK – Alla Celadina, fino al 18 maggio.
18.00
INCONTRO – Domus Bergamo/Piazza Dante. Continua il ciclo di incontri organizzato dall’Ateneo di Scienze Lettere e Arti. Grazia Signori parla sul tema Rosso vinaccia, grigio taragna, spezzatino di fiume (le pietre e i marmi con cui è stato costruito il centro somigliano a ingredienti da cucinare!).
INCONTRO – Domus Bergamo/Piazza Dante. Conferenza Rosso vinaccia, grigio taragna, spezzatino di fiume a cura di G. Signori dell’Ateneo di Scienze Lettere Arti di Bergamo.
LIBRO – Sala Traini del Credito Bergamasco/Via San Francesco d’Assisi. Claudio Calzana presenta il suo terzo libro dal titolo Lux. Con lui Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Creberg e Max Pavan, giornalista di Bergamo Tv.
20.00
INCONTRO – Auditorium del liceo scientifico L. Mascheroni/Via Papa Giovanni XXIII. Chiusura della 22esima edizione del corso di filosofia, sul tema La parola; Pierangelo Pelucchi, del Conservatorio di Udine, parla su Parola e musica: la genesi dell’emozione.
20.30
TORNEO – Edoné/Via A. Gemelli. Torneo di calcio balilla a premi.
21.00
MUSICA – Auditorium S. Alessandro/Via Garibaldi. Concerto dei migliori allievi del Corso di alto perfezionamento pianistico internazionale tenuto da Kostantin Bogino, provenenti da tutta Europa.
CANTO E BALLO – Sala riunioni del Ducato di Piazza Pontida/Via Borgo Palazzo. Zona mercato ortofrutticolo, quartiere Celadina, corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo aps I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 26 giugno. La partecipazione è gratuita, per iscrizioni o visionare senza impegno i corsi, telefonare al 335 5430256.
MUSICA – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Continua il 52esimo Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, con il concerto del pianista Ian Fountain e del violoncellista David Geringas.

 

 

Provincia

17.00  
VIP – Centro Commerciale Le Due Torri/Stezzano. Lorenzo Fragola incontra i fan e firma le copie del suo album d’esordio 1995.
20.30  
INCONTRO – Auditorium della biblioteca/Rogno. Conversazione a cura di Onelia Bardelli su Le donne nella poesia di Leopardi.
20.45  
INCONTRO – Auditorium Benvenuti e Mario Cuminetti/Albino. Per Progetto Diaforà, incontro con Francesco Cappa che parla su Il corpo docente sulla scena educativa.
INCONTRO – Via Misericordia/Bariano. Incontro informativo sul Jobs Act e inaugurazione dello sportello lavoro promosso dalle Acli, con Rosa Gelsomino.
21.00  
INCONTRO – Sala consiliare del centro civico/Ciserano. Continuano gli incontri organizzati dal Circolo culturale Il Gelso, serata Il viaggio di Vittorio, con ospite Egidia Beretta, madre di Vittorio Arrigoni.
FESTE E TRADIZIONI – Festa a Paderno/Seriate. Tutte le sere cucina e pizza, pesca di beneficenza, banco delle occasioni stand di torte e fiori, tombola, mostre del Gruppo Aperto, di Giancarlo Giossi e Gigi Facoetti. Ore 21 lettura scenica di Simona Zanini. Ore 21.30 Pull Woods, musica anni Settanta/Ottanta.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia