E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 12 maggio 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo martedì 12 maggio 2015
10 Maggio 2015 ore 15:48

Martedì 12 maggio 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
LUNA PARK – Alla Celadina, fino al 18 maggio.
18.00
INCONTRO – Centro Congressi Giovanni XXIII/Viale Papa Giovanni XXIII. Guerra e Pace, la battaglia di Malevic per l’arte astratta. Parlano Giacinto Di Pietrantonio (Direttore GAMeC) e Giovanna Brambilla (Responsabile Servizi Educativi GAMeC).
INCONTRO – Domus Bergamo/Piazza Dante. Continua il ciclo di incontri organizzato dall’Ateneo di Scienze Lettere e Arti, Piervaleriano Angelini parla sul tema Chi ha fatto cosa? Gli edifici del centro e i loro architetti.
INCONTRO – Domus/Piazza Dante. Conferenza Chi ha fatto cosa? a cura di P. Angelini dell’Ateneo di Scienze Lettere Arti di Bergamo.
20.00  
MUSICA – Cdpm/Via De Amicis. Per il corso Il diavolo e l’acqua santa, Fabio Santini presenta Beatles: dal mito del Sergente Pepper al meeting e ascolto ragionato dell’album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band con l’intervento live straordinario dei Revolver.
20.15  
CINEINCONTRO – Cinema Conca Verde/Via G. Mattioli. Hannah Arendt di Margarethe Von Trotta. A seguire incontro con Carlo Sini La banalità del male.
20.45  
INCONTRO – Centro Congressi Giovanni XXIII/Viale Papa Giovanni XXIII. Serge Latouche e Bernardo Bortolotti parlano su Crescere o non crescere? Le sfide del mercato globale e il senso umano dell’economia.
MUSICA – Teatro Lottagono/Piazzale San Paolo. Continua l’11esima edizione della rassegna concertistica di musica classica MusicAccolta, con l’incontro con Valter Biella sul tema La musica popolare bergamasca.
21.00
MUSICA – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Per il Festival Pianistico Internazionale, il pianista Roberto Cominati.
MUSICA – Circolo Maite/Via Sant’Agata. Concerto del gruppo Mercanti di storie.
CANTO E BALLO – Sala riunioni del Ducato di Piazza Pontida/Via Borgo Palazzo. Corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo. In programma tutti i martedì e i venerdì fino al 26 giugno. La partecipazione è gratuita, per iscrizioni o visionare senza impegno i corsi, telefonare al 335 5430256.

 

 

Provincia

20.45  
INCONTRO – Consultorio familiare Zelinda/Trescore Balneario. Incontro sul tema Vivere l’abitare in modo condiviso e responsabile.
21.00  
MUSICA – Al Tagliere di Nese/Osio Sopra. Alessandro Ducoli presenta Divanomachia.
21.15  
MUSICA – Salone dei concerti dell’Accademia/Lovere. Esibizione di Vanessa Gravina, voce recitante, e PianoX2 con Rossella Spinosa-Alessandro Calcagnile. A conclusione, nella cappella dell’Accademia inaugurazione del percorso di lettura tattile della Stele Tadini, rivolto a non vedenti, ipovedenti, curiosi.
22.00  
MUSICA – Joe Koala/Osio Sopra. Radio Bam Show w/ Low Point Drains.
Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia