E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 2 ottobre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 2 ottobre 2015
30 Settembre 2015 ore 15:00

Venerdì 2 ottobre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
20.45  
INCONTRO – Centro Congressi/Viale Papa Giovanni XXIII. La Chiesa e la sfida delle culture. L’Evangelii Nuntiandi di Paolo VI con Giovanni Rota, della Scuola di Teologia del Seminario di Bergamo.
INCONTRO – Auditorium del Seminario vescovile Giovanni XXIII/Via Arena. Per Molte fedi sotto lo stesso cielo, Ero straniero e mi avete accolto (Mt. 25,35). Lectio Magistralis di Romano Prodi, economista, accademico e politico.
21.00  
MUSICA – Ex carcere di Sant’Agata/Vicolo Sant’Agata. Musica dal vivo con Giorgio Canali, RossoSolo.
MUSICA – Villa dei Tasso/Piazza Alpi Orobiche. Concerto della chitarrista Patrizia Salvini.
MUSICA – Basilica di S. Maria Maggiore/Piazza Duomo. Apertura del Festival Organistico Internazionale Città di Bergamo, organizzato dall’associazione culturale Vecchia Bergamo, con concerto straordinario dell’organista svedese Hans Fagius in occasione del centenario dell’organo Vegezzi Bossi e del 750° di fondazione della Mia.
CANTO/BALLO – Sala prove/Celadina. Corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita, per info: 335.5430256.

 

Provincia

20.45  
TEATRO – Auditorium comunale/San Paolo d’Argon. Per Fiato ai libri, Amatissima di Tony Morrison, con Maria Paiato (voce) e Pierangelo Frugnoli (chitarra). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
21.00  
TEATRO – Cineteatro Junior/Sarnico. Per Sorella Acqua e nell’ambito di Molte fedi sotto lo stesso cielo, Lucilla Giagnoni in Vergine Madre, canti, commenti e racconti di un’anima in cerca di salvezza dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
INCONTRO – Parco Astronomico La Torre del Sole/Brembate di Sopra. Serata osservativa Viaggio nell’Universo. Proiezione al planetario e osservazione al telescopio.
MUSICA  Chiesa parrocchiale S. Alessandro/Villongo. Esibizione del maestro Christoph Andreas Schafer Kantor, organista del Duomo di Heidelberg (Germania).
22.00  
MUSICA – Glamour Cafè/Treviglio. Tributo femminile a Gianna Nannini con le Giannissime.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia