E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 23 ottobre 2015

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 23 ottobre 2015
21 Ottobre 2015 ore 13:44

Venerdì 23 ottobre 2015

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.30  
INCONTRO – Domus Bergamo/Piazza Dante. Incontro con i Famosi del Vino con protagonista Gianluca Bisol, re del Prosecco Superiore.
20.45  
Centro Congressi Giovanni XXIII/Viale Papa Giovanni XXIII. Don Paolo Carrara parla sul tema Per una Chiesa “in uscita”: l'”Evangelii gaudium” di Papa Francesco.
21.00  
MUSICA – Cattedrale/Piazza del Duomo. Continua la 23esima edizione del Festival Organistico Internazionale Città di Bergamo, organizzato dall’associazione culturale Vecchia Bergamo, con il concerto dell’organista Winfried Bonig.
MUSICA/LIBRO – Teatro San Giovanni Bosco/Colognola. Apertura della 41esima edizione della stagione operistica del Circolo musicale Mayr-Donizetti, con il concerto donizettiano con l’esecuzione del XXXIII Canto dell’Inferno della Divina Commedia di Dante-Donizetti. Nel corso della serata presentazione del libro dedicato a un’illustre voce bergamasca, il baritono Teodoro Rovetta, al quale Daniele Rubboli ha dedicato un volume.
MUSICA – Teatro Lottagono/Piazzale San Paolo. Serenata dell’Ottocento, concerto per clarinetto e chitarra con Santo Manenti e Alan Omacini.
LIBRO – Barrio/Campagnola. La danza delle mozzarelle di Wolf Bukowski.
BALLO/CANTO – Sala prove/Celadina. Zona mercato ortofrutticolo, corso di canti e balli folk tenuti dal maestro Fabrizio Cattaneo, del gruppo I Gioppini di Bergamo, in programma tutti i martedì e i venerdì fino al 4 dicembre. La partecipazione è gratuita, per info: 335 5430256.
21.30  
MUSICA – Edoné/Via A. Gemelli. Tornano le serate Hashtag. Stasera BIANCO. In apertura: ILA. Ingresso gratuito.

 

 

Provincia

20.45  
MUSICA – Auditorium Modernissimo/Nembro. Per Molte fedi sotto lo stesso cielo, musica classica e popolare del Medio Oriente con il Jamal Ouassini Trio.
READING MUSICALE – Sala polivalente comunale/Grassobbio. UItimo appuntamento con Fiato ai libri. Il giocatore di Marco Baldini. Legge Giorgio Personelli. Chitarra: P. Frugnoli. Tastiere ed elettronica: D. Ghisleri.
21.00  
MUSICAL – Pala don Bosco/Parre. Chiara di Dio, musical del Teatro Metastasio.
BALLETTO – Cineteatro Gavazzeni/Seriate. Nell’ambito della settima edizione della Stagione lirica e di balletto Città di Seriate, prima nazionale del balletto Cosmogony, su musiche di Antonio Brena, con la Compagnia Ariston Pro-Ballet S. Remo.
TEATRO – Sala polivalente Don Galizzi/Arcene. Qui e Ora Residenze teatrali presenta lo spettacolo teatrale Le vicine di casa del laboratorio Ma le donne.
MUSICA – Casetta degli Angeli/Mozzo. Esibizione del Trio Mila composto da Silvia Muscarà (violino), Federico Bianchetti (violoncello) e Giovanni Piazzalunga (pianoforte). Ingresso libero.
22.00  
MUSICA – Druso/Ranica. Bachi da pietra e Bologna violenta live. Aftershow: IN.VISIBLE DjSet.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia