E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 10 marzo 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 10 marzo 2016
Eventi 08 Marzo 2016 ore 13:45

Giovedì 10 marzo 2016

Bergamo

CINEMA – Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
INCONTRO – Biblioteca Tiraboschi/Via S. Bernardino. Incontro con Stefano Bartezzaghi, conduce la scrittrice Adriana Lorenzi.
LIBRO – Ibs/Via XX settembre. Presentazione dell’ultimo libro di p. Tommaso Reale Op La grande ribellione. Una cyberpastorale di Gta V; dialoga con l’autore Micaela Vernice.
20.00
  CORSO – ArtiLab/Via Borgo Palazzo. Prima lezione del corso Meccanicando: conosci il tuo motore, rivolto agli adolescenti appassionati di ciclomotori e motociclette.
20.30
TEATRO – Teatro Donizetti/Piazza Cavour. Natale in casa Cupiello, di Eduardo De Filippo. Regia, adattamento e interpretazione di Fausto Russo Alesi.
20.45
INCONTRO – ITC Bortolo Belotti/Via Azzano San Paolo. Serata informativa-formativa, rivolta a genitori, docenti ed educatori, con la psicologa e psicopedagogista, Ivana Simonelli, sul tema Percorso di educazione affettiva e sessuale. Come parlarne on i propri figli.
21.00
INCONTRO – Sala ristorante del Balzer/Sentierone. Per i Giovedì culturali organizzati dal Ducato di Piazza Pontida, serata Poesia è donna con lettura di alcune composizioni delle poetesse del Ducato e intermezzo musicale a cura del Gruppo Rataplam.
MUSICA – Circolino della Malpensata/Luzzati. Samuele Ghidotti opening Gandharva Samiele, Ghidotti presenta il nuovo disco Garage Sounds.MUSICA – Elav Meeting Point/Piazza Libertà. Continental Quartet.
21.30  
MUSICA – Edoné/Via A. Gemelli. Dopo la cena solidale con Associazione “ELPIS Nave Ospedale” O.N.L.U.S., musica live con Alessio Palmieri (sax e tastiere), Marco Pasinetti (chitarra), ovvero Jazz / Rock / Psichedelica.

 

 

Provincia

20.30
INCONTRO – Sala della Comunità/Sant’Omobono Terme. Incontro di aggiornamento per l’utilizzo del defibrillatore dedicato a tutti coloro che hanno frequentato il corso di Blsd Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione precoce operatore laico. La serata è tenuta dagli istruttori del 118.
INCONTRO – Sala polivalente della biblioteca/Pradalunga. Danilo Donadoni parla di Meravigliose fioriture per chi cammina in montagna sui sentieri delle Orobie.
INCONTRO – Scuola primaria/Premolo. Apertura del ciclo di incontri Dipende da te, sulla prevenzione delle dipendenze.
CORSO – Museo Sini/Villa d’Almé. Continua il corso di disegno naturalistico condotto da Stefano Torriani Disegnare lentamente con le matite colorate.
INCONTRO – Sala consiliare/Sant’Omobono Terme. Seminario sulla legge di Stabilità e le novità in materia di fisco e lavoro, con relatori Salvatore Rota, Roberto Perhat e Francesco Spampatti di Confartigianato Bergamo.
INCONTRO – Cineteatro Nuovo dell’oratorio/Alcino. Incontro con don Giuseppe Belotti che tratta il tema Misericordia e senso di colpa – Misericordia e senso del peccato.
INCONTRO – Biblioteca/Credaro. Continua il corso Arte al femminile tra Medioevo e Rinascimento, condotto da Zara Zugni; tema della serata Pieno Rinascimento.
20.45
INCONTRO – Consultorio familiare Zelinda/Trescore Balneario. Tamara d’Alba, psicologa e psicoterapeuta, parla su D come depressione. se la conosci la combatti! La depressione, una sofferenza profonda ma curabile. Ingresso libero.
INCONTRO – Biblioteca/Seriate. In occasione della Giornata mondiale del rene, i medici dell’ospedale Bolognini di Seriate, Luciano Pedrini, Annalisa Feliciani, Maurizio Tespili e Antonio Saino relazionano sul rapporto fra reni e cuore, a cura del Comitato Dializzati dell’ospedale Bolognini.
INCONTRO – Sala consiliare/Castel Rozzone. Serata di educazione sanitaria con Emilio Galli, primario di Nefrologia e Dialisi all’ospedale di Treviglio che affronta il tema della malattia renale cronica.
INCONTRO – Sala civica/Dalmine. Incontro rivolto ai ragazzi dai 15 ai 30 anni, nell’ambito del progetto Dalmine #Duemilacredici. Protagonista nella mia città.
INCONTRO – Auditorium del centro culturale/Gorle. Serata dedicata a conoscere l’Accademia Carrara con l’intervento di Daniela Mancia dell’associazione guide dell’Accademia.
INCONTRO – Convento Dei Neveri/Bariano. Incontro pubblico dal titolo La realtà di un sogno: sei donne racconteranno la loro esperienza di vita. Si tratta di Fiorenza Cattaneo, mamma, Maria Luisa Cincia, comandante della guardia di finanza, Simona Dellacasa, avvocato, Damiana Natali, direttore d’orchestra, Alessandra Pezzali, consulente finanziario, e Carmen Pugliese, pubblico ministero.
LIBRO – Biblioteca civica/Dalmine. Per la rassegna Libri e storie di sport, incontro con Denis Urubko, alpinista russo conquistatore di tutti gli ottomila che presenta i suoi libri Eccesso di montagna e Colpevole d’alpinismo.
21.30  
MUSICA – Dieci10/Grassobbio. Stray Dogs, ingresso libero.
22.00  
MUSICA – Officina 43/Castel Rozzone. Concerto del gruppo Love Me Three Times.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli