Condividiamo con voi

Il diario di viaggio di Fabio Gennari A Monaco per i sorteggi Champions

Il diario di viaggio di Fabio Gennari A Monaco per i sorteggi Champions
29 Agosto 2019 ore 13:33

Oggi, giovedì 29 agosto, per tutti coloro che hanno nel cuore l’Atalanta è un giorno speciale. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la Dea sarà una delle protagoniste dei sorteggi di Champions League. L’appuntamento è alle ore 18, con “l’evento” (perché di questo, alla fin dei conti, si tratta) che verrà trasmesso in diretta su Sky e Italia 1. Ovviamente, però, coloro che racconteranno i sorteggi sono dovuti partire un bel po’ prima con destinazione Montecarlo: la location è infatti il Grimaldi Forum del Principato. E tra coloro partiti in mattinata c’è anche il nostro atalantologo di riferimento, Fabio Gennari. Che, come sempre in questi casi, ci sta sommergendo di video e foto. Questo, dunque, è il suo diario di viaggio.

 

 

Dopo aver attraversato la Lombardia e la Liguria, ecco che la squadra composta dal nostro Fabio, dai colleghi Giacomo Mayer e Fabrizio Romano e dal tifoso Simone Pontiggia arriva finalmente nel Principato. La vista, dalla collinetta che sovrasta Montecarlo, è di quelle stupende.

 

 

Una volta entrati nel piccolo Stato, invece, è subito aria di Champions. Manca solo l’iconica musichetta (ma noi sappiamo che Fabio e tanti altri tifosi ce l’hanno ormai fissa come suoneria del cellulare)…

8 foto Sfoglia la gallery

Nel primo pomeriggio, dopo un pranzo di alto livello (al McDonald’s), ecco che Fabio e gli altri entrano in possesso del Santo Graal che attendevano da settimane: il pass. L’avventura dell’Atalanta in Champions, almeno metaforicamente, inizia da qui. Fuori dal Grimaldi, meravigliosamente posizionato sul mare, una decina di tifosi nerazzurri sono sotto il solleone (ci sono oltre tenta gradi). Intanto il nostro “eroe” è finalmente riuscito a entrare nel luogo dei sorteggi, come racconta in questo video:

 

4 foto Sfoglia la gallery

Nell’attesa dei sorteggi, ovviamente protagonisti i tifosi fuori dal Forum. Che, tra cori e bandiere, hanno portato un pezzo di Bergamo alle porte delle Costa Azzurra.

 

4 foto Sfoglia la gallery

E dopo quasi cinque ore di attesa e sano “cazzeggio” (giornalistico, s’intende), ecco che il momento del sorteggio è quasi giunto. Il nostro Fabio ha dimesso gli abiti casual e ha indossato invece camicia e giacca e si è accomodato nella postazione a lui dedicata del Grimaldi Forum. Le emozioni sono tante, come ha raccontato in questo video, corredato da foto del palco:

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia