L'EVENTO A ORIOCENTER

Foto di giocolieri e musicanti alla Santa Lucia nerazzurra

Foto di giocolieri e musicanti alla Santa Lucia nerazzurra
15 Dicembre 2014 ore 12:25

All’isola numero uno c’era un musicista, nella seconda un giocoliere che per compagna aveva una sfera volante. La quarta isola era animata da ballerini di Capoeira, la settima da un famoso presentatore di programmi per bambini. Dell’ottava isola, invece, protagonista era un trampoliere vestito con una casacca bianca, pantaloni blu ed una lunghissima cravatta rossa. No, non stiamo parlando di una riedizione della fiaba di Peter Pan con la sua Isola Che Non C’è, ma di “Santa Lucia Nerazzurra”, l’evento che ha coinvolto centinaia di famiglie in una grande caccia al tesoro.

Sabato 13 dicembre nel grande centro commerciale Oriocenter, gioco, divertimento e animazione hanno coinvolto oltre seicento bambini dalle 12 alle 18 in una vera e propria corsa al tesoro, terminata all’Atalanta Store, dove ai piccoli partecipanti é stata consegnata una shopper regalo con buoni sconto e gadget. Dieci i punti di attrazione sulla cartina, corrispondenti ad altrettante “isole del divertimento”, organizzate lungo i due piani del Centro commerciale e animate da artisti di strada, trampolieri e prestigiatori che hanno coinvolto grandi e piccini in un pomeriggio di giochi e magie. Questo infatti era l’obiettivo dell’evento: regalare un momento di svago a tutta la famiglia, condividendo il tempo del gioco senza nessun altro impegno di mezzo. Tra gli artisti coinvolti, c’erano la Bending Road, Capoeira, il Clown Didimo, Diarama, Offar Wolf, Pirouettes Ensemble, Supermod, il famoso Oreste Castagna, Vera Vavassori, il Mago Celestino e Danilo.

Il primo classificato è stato il piccolo Tommaso, tifosissimo dell’Atalanta, che si è presentato all’Atalanta Store con la cartina timbrata in corrispondenza di tutte le  attrazioni.

Questa prima edizione di “Santa Lucia Nerazzurra” è stata organizzata dall’Atalanta Bergamasca Calcio, in collaborazione con “Progetto neonati Atalantini” e Oriocenter. Tra gli sponsor Suisse Gas, Konica Minolta, Axa, Bracca, Creberg, Panini e l’Iper di Orio. L’evento ha visto anche il coinvolgimento dell’Associazione Amici della Pediatria e del Club Amici dell’Atalanta.

Ecco alcune immagini che ritraggono artisti, musicisti e i primi bambini arrivati a Oriocenter.

16 foto Sfoglia la gallery

 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia