Paura

Il Castello di Malpaga si trasforma: mese in stile dark per Halloween

Cacce al tesoro per i bambini e visite alla scoperta dei particolari mai rivelati e dei misteri che avvolgono il maniero per gli adulti

Il Castello di Malpaga si trasforma: mese in stile dark per Halloween
10 Ottobre 2020 ore 00:10

Ottobre si accende di aventi al Castello di Malpaga, cornice perfetta per Halloween. Ogni sabato, da domani, visita tematica interattiva pensata esclusivamente per i bambini. Attraverso indovinelli e caccia a elementi mostruosi si andrà alla scoperta del mondo dei veleni, delle erbe magiche e delle leggende della nostra terra. Al termine della caccia al tesoro è previsto un laboratorio per realizzare una maschera spaventosa. Chi vuole, naturalmente, può venire travestito. Dalle 16.30 alle 18, per bambini da 4 a 10 anni. E i genitori? Mentre i figli saranno impegnati nella caccia al tesoro, i genitori possono godersi in tranquillità la visita al castello. Prezzi: bambini 15 euro, genitori 19.

Ci sono anche gli appuntamenti paurosi per adulti, naturalmente: le visite guidate alle sale affrescate del castello si tingono di dark. In programma visite della durata di un’ora, pomeridiane (domenica 25 e domenica 1 novembre alle 15) oppure notturne, a lume di candela (venerdì 30 e sabato 31 ottobre alle 21, 21.30, 22.30 e 23). Costo: 20 euro. La sera di sabato 24, poi, è tutta dedicata a “Malpaga Oscura”, una visita inedita alla scoperta dei particolari mai rivelati e dei misteri che avvolgono il Castello di Malpaga, alla luce delle candele e delle lanterne. Per informazioni: tel. 035/840003 – prenotazioni@castellomalpaga.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia