Da non perdere

Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020

Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 ottobre 2020
Val Brembana e Imagna, 23 Ottobre 2020 ore 09:30

di Angelo Corna

Dalla Val Brembana fino alla Val di Scalve, passando per la Val Seriana; dalla buona cucina fino alle passeggiate alla scoperta del territorio: scopriamo insieme gli appuntamenti più interessanti per il prossimo week-end (ovviamente rispettando tutte le norme anti-contagio).

Sabato 24 ottobre

Torna la settima edizione di Gustando Selvino, rassegna enogastronomica legata ai sapori dell’autunno. Per tutto il week-end, presso i locali del territorio, sono previste proposte gustose per famiglie, grandi e piccini. Per informazioni e prenotazioni: 035.0521582.

A Fino del Monte ci attende un percorso tra le bellezze e i sapori del borgo. Una facile passeggiata alle pendici sud del monte Castello fino ai prati di Aprico e alla coltivazione dello zafferano pregiato di montagna presso l’azienda Le Monache. Il ritrovo è alle ore 15 presso il parcheggio di Via Masù e Pret, prenotazione obbligatoria al 342.3897672.

In Val di Scalve ritorna l’Ottober Crest, l’evento dedicato alle famose e buonissime Creste Scalvine, per l’occasione protagoniste indiscusse nei migliori ristoranti della valle. Ogni chef renderà la propria variante unica, in base alla propria creatività e utilizzando i condimenti più diversi, con un occhio di riguardo ai prodotti di stagione. Tutte le informazioni al numero: 0346.51605.

Domenica 25 ottobre

A San Pellegrino Terme continua il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato. L’appuntamento è dalle 9 alle 18 lungo Viale Papa Giovanni XXIII, per informazioni: 329.3039541.

Sesto appuntamento con la quinta edizione di Sapori d’Arte. L’evento prevede una visita guidata al Palazzo Pretorio di Vilminore di Scalve, residenza del Podestà la cui costruzione venne deliberata nel 1375 dai rappresentanti di tutte le famiglie della Valle. A seguire, buffet di sapori scalvini. Appuntamento alle ore 10 con prenotazione obbligatoria al numero: 035.704063.

A Ponte Nossa si tiene una suggestiva passeggiata sulla pista ciclopedonale della Val Seriana, lungo il sedime ferroviario che collegava Bergamo a Clusone. Il ritrovo è alle ore 10 presso il parcheggio adiacente al semaforo di Ponte Selva, la prenotazione è obbligatoria al numero 342.3897672.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia