Da non perdere

Il weekend nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020

Ciaspole, maschere e divertimento sono gli ingredienti che caratterizzano questo fine settimana sulle nostre montagne

Il weekend nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020
Val Seriana, 15 Febbraio 2020 ore 07:00

di Angelo Corna

Ciaspole, maschere e divertimento sono alcuni degli ingredienti che caratterizzano questo weekend nelle valli bergamasche. Anche in questo fine settimana abbiamo scelto gli eventi più belli. Scopriamoli insieme.

Sabato 15 febbraio

In alta Val Brembana, a San Simone, ci attende una ciaspolata al tramonto con due percorsi dedicati a principianti ed esperti. La discesa sarà in “free ride”, accompagnati da una guida alpina. Dopo la ciaspolata sotto le stelle si tiene una cena in compagnia al rifugio Lo Scoiattolo. Per informazioni e prenotazioni: 3286670001.

A Parre ci attende una suggestiva visita alle opere della Bottega dei Fantoni, racchiuse nella bellissima chiesa parrocchiale. Il ritrovo è alle ore 15 in via Monterosso. Il costo è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini under 10, compresa degustazione finale. Prenotazione obbligatoria al numero 3423897672.

Il Comune di Pradalunga organizza la rassegna culturale “Luoghi (non) comuni”. In questo terzo appuntamento Rita Bonfanti presenta La sposa del lago. L’appuntamento è alle ore 17 presso la Biblioteca, con ingresso libero.

La Biblioteca Centro Cultura di Nembro organizza un incontro a tema su “Fiori e Piante”, a cura del perito agrario Gino Calliari. L’appuntamento è dalle ore 9.30 alle ore 11. Per informazioni su costi e prenotazioni è possibile contattare i numero: 3389074018.

Domenica 16 febbraio

A San Giovanni Bianco è tempo di carnevale. Nel pomeriggio sfilata con carri e gruppi lungo le vie del paese: il ritrovo è previsto per le ore 13.30 presso le scuole elementari, con inizio sfilata alle ore 14.

Ai Piani dell’Avaro di Cusio torna “Ciaspolando con Gusto”, passeggiata gastronomica tra le baite d’alpeggio che si svolge su un percorso semplice e adatto a tutti. La lunghezza del tracciato è di circa 4 km, ed essendo ben segnalato e senza pericoli verrà svolto in autonomia. Per informazioni e prenotazioni: 3332858655.

Sulle nevi di Gromo si tiene la sesta edizione del Timogno Sky Raid, gara individuale di sci alpinismo a tecnica classica. La partenza degli atleti è prevista alle ore 8.30. Possibilità per il pubblico di salire con la seggiovia all’arrivo fino al rifugio Vodala.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia