Presentato allo store di Oriocenter

L’Atalanta nel salotto di casa Ecco il calciobalilla nerazzurro

L’Atalanta nel salotto di casa Ecco il calciobalilla nerazzurro
07 Maggio 2015 ore 15:45

Ci abbiamo giocato tutti, almeno una volta. È divertente per i più piccoli, appassionante per chi, al bar o in qualsiasi altro ambito ricreativo, decide di sfidare gli amici e universalmente riconosciuto come uno dei divertimenti preferiti per gli amanti del calcio. Stiamo parlando del mitico calciobalilla. Da mercoledì 6 maggio, i tifosi dell’Atalanta avranno la possibilità di misurare la propria abilità giocando con la versione appositamente creata per la società nerazzurra.

All’Atalanta Store di OrioCenter, con la presenza illustre del centrocampista Luca Cigarini, la società orobica ha presentato l’ultimo prodotto ufficiale della gamma. Realizzato in duplice versione dall’azienda Fas Pendezza di Villa D’Ogna, il Calciobalilla Atalanta ha riscosso subito grandi consensi dagli appassionati presenti e, secondo Donatella Pendezza, socio e amministratore della società Fas Pendezza, la proposta può essere davvero apprezzata.

«L’idea è nata alcuni mesi fa, personalmente pensavo già da un po’ a realizzare un calciobalilla dedicato alla passione dei tifosi di calcio. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare Atalanta, ci siamo confrontati e ho proposto questa idea che secondo me sarà vincente. Produciamo calciobalilla da tantissimi anni, sono oltre 50 anni che siamo sul mercato e ormai esportiamo in 35 Paesi nel mondo ma pensando alla realtà di Bergamo mi vengono in mente tutti i club di tifosi che hanno sede in locali pubblici ma anche la passione che c’è intorno a questa squadra: uniamo tutto questo al piacere e al divertimento di una partita a calcetto e il gioco è fatto».

4 foto Sfoglia la gallery

La Fas Pendezza è un’azienda nata nel lontano 1964, sono più di cinquant’anni di storia in cui mani esperte si sono unite a moderne tecnologie di produzione. Anni per crescere e migliorare, diventando partner affidabili. Ogni fase della lavorazione è seguita sin nel particolare, su tutta la gamma. Dalla scelta delle materie prime, alla progettazione, alla produzione. Funzionalità e Design made in Italy.

«Si tratta di prodotti di grande qualità, non di un giocattolo. Gli esperti e i giocatori trovano i nostri calciobalilla di alto livello, i materiali utilizzati sono i migliori e garatiscono velocità e prestazioni: vetro, aste e tutto il resto sono identici per le due versioni, parliamo di un peso di 60kg per la versione da casa (Dea Fun, il costo è 575 euro) e di circa 80kg per la versione professionale (Dea Mundial, 800 euro). Speriamo che la risposta del pubblico sia importante, ne vendiamo tantissimi e non è escluso che in futuro anche altre società abbiano il loro calciobalilla».

4 foto Sfoglia la gallery

Da Bergamo e dalla ValleSeriana, dunque, parte questa nuova idea. Ragioni di marketing? Certo, ma prima di tutto la scelta è stata fatta con il cuore. «L’Atalanta – dice ancora Donatella Pendezza – è la prima società calcistica per cui abbiamo prodotto calciobalilla personalizzati. In famiglia siamo tutti tifosi della squadra nerazzurra, mio padre è uno dei fondatori e da sempre segue le gesta della formazione orobica. Abbiamo trovato grande collaborazione in Atalanta e siamo molto contenti. Il calciobalilla Atalanta per il momento si può trovare presso la nostra sede. Stiamo attivando anche il canale web e prossimamente credo che anche con Atalanta studieremo qualcosa, magari per lo Store».

Il calciobalilla “Mundial Fas” da quando è stato progettato e immesso sul mercato nel 1978, continua ad essere apprezzato sia nelle competizioni, sia dagli appassionati più esigenti: nel mese di giugno, l’azienda seriana in collaborazione con CSI, UISP e altre associazioni ha in programma una grande kermesse di tre giorni alle piscine Italcementi di Bergamo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia