Da Doutzen Kroes a...

Le 10 modelle più sexy dei social

Le 10 modelle più sexy dei social
04 Luglio 2015 ore 10:10

In Europa, in questi giorni, le temperature sono bollenti. Basta mettere il naso fuori dalla porta di casa per essere assaliti da un’afa e da una calura che non percepivamo da anni. Tutta colpa di Flegetonte, dicono gli esperti. Tutta colpa di W Magazine, dicono invece i meno esperti. La rivista di moda statunitense, edita dalla multinazionale dell’editoria Condé Nast Publications e diretta dall’italianissimo Stefano Tronchi, nonostante vanti un pubblico per l’80 percento femminile, ha voluto alzare la temperatura dei maschietti pubblicando la classifica delle 10 modelle più attive sui social e, soprattutto, più sexy del momento.

Non è la prima volta che W Magazine balza agli onori delle cronache per le sue pubblicazioni “hot”. In passato il servizio fotografico intitolato “ASexual Revolution”, a firma (fotografica) di Steven Meisel, ritraeva alcuni modelli in pose allusive e abbigliamenti assai ambigui; altre polemiche furono sollevate invece dagli scatti ad alto contenuto erotico realizzati da Tom Ford per un servizio sulla sessualità nella moda. Insomma, nonostante il suo target sia principalmente femminile e il settore di competenza l’alta moda, la rivista diretta da Tronchi ama particolarmente l’argomento sesso e dintorni. Resta però una delle riviste più amate e rispettate nel mondo fashion e, pertanto, ciò che dice W Mag non si discute. Per questo vi presentiamo la caldissima classifica stilata dal magazine senza osare contraddirla. Che poi sarebbe anche difficile, vista la bellezza delle sue protagoniste.

 

10) Doutzen Kroes

doutzen

Twitter followers: 863.000
Instagram followers: 3.100.000
Facebook likes: 1.597.083

La supermodella olandese, da gennaio trentenne, ha da poco detto addio a Victoria’s Secrets dopo aver collaborato con il noto marchio di lingerie per circa dieci anni. Nonostante sia già madre di due figli (nati dal matrimonio con il dj Sunnery James), la sua forma è sempre impeccabile e recentemente ha incantato tutti sulla passerella di Cannes. Con una fugace apparizione nel mondo del cinema, da quest’anno è uno dei volti scelti da H&M per la collezione estiva, insieme alle colleghe Natasha Poly, Joan Smalls e Adriana Lima.

 

9) Chrissy Teigen

chrissy teigen

 Twitter followers: 794.000
Instagram followers: 2.400.000

Il 1985 dev’essere stato un anno d’oro visto che, oltre a Doutzen Kroes, proprio in quei dodici mesi è nata anche Chrissy Teigen, nota al grande pubblico soprattutto per essere la moglie del cantante John Legend dal 14 settembre 2014 (il matrimonio venne celebrato a Como). In realtà, però, è una modella molto apprezzata, soprattutto per i servizi dove ci sono meno vestiti da indossare. Lei stessa, in un’intervista, ha detto: «La volta che mi sono trovata meno a mio agio su un set fotografico è stato quando ho dovuto posare con dei cappotti. Io, in realtà, lavoro meglio senza vestiti». E siamo certi che anche il pubblico maschile apprezza molto di più.

 

8) Barbara Palvin

Barbara Palvin for Victoria's Secret Lookbook July 2013 (16)

Twitter followers: 862.000
Instagram followers: 2.300.000
Facebook likes: 264.172

Questa 22enne modella ungherese è stata catapultata nel mondo della moda quasi per caso: quando aveva 13 anni, infatti, un agente di una grande agenzia di moda di Budapest la vide passeggiare per strada e ne rimase letteralmente folgorato. Da allora, nonostante il suo animo da maschiaccio (è lei stessa a definirsi così date le sue passioni per il calcio e il rock), le passerelle divennero casa sua. In pochi anni conquistò i più grandi marchi e l’anno scorso è stata inserita nella classifica delle 50 modelle più influenti al mondo stilata da Models.com.

 

7) Joan Smalls

joan-smalls-hot-pose-hd-wallpapers-hot-543370361

Twitter followers: 216.000
Instagram followers: 1.000.000
Facebook likes: 218.020

Portoricana, in realtà il Dna di Joan Smalls è un meraviglioso potpourri etnico: un po’ di Africa, un po’ di Spagna, un po’ di India e un po’ di Asia. Laureata in psicologia, è la tipica ragazza di una bellezza disarmante che, però, nasconde molte insicurezze e che neppure i complimenti di milioni di uomini riescono a rassicurare. In un’intervista ha dichiarato: «La gente spesso mi dice: “Sai che sei più bella dal vivo?”, e io: “Questo è un complimento vero?”». Noi, che ci preoccupiamo per lei, speriamo che recentemente abbia guadagnato qualche sicurezza in più, visto che Forbes, nel 2013, l’ha inserita all’ottavo posto delle modelle più pagate, con un guadagno di 3,5 milioni di dollari. Non male per una che non si ritiene bella.

 

6) Lily Aldridge

lily aldridge

Twitter followers: 549.000
Instagram followers: 2.200.000
Facebook likes: 519.746

Altra bellezza classe ’85 e la nostra teoria sull’anno di grazia prende sempre più forma. Andando oltre, in realtà la bellezza di Lily è questione genetica: la madre, infatti, è una ex coniglietta di Playboy e la sorella minore, Ruby, è anche lei un’apprezzata modella. Il padre, invece, è il fondatore e creatore dello storico marchio Hard Rock Cafè. Sposata da 4 anni con Caleb Followill, frontman dei Kings of Leon, e madre di Dixie Pearl dal 2012, è uno degli angeli più amati di Victoria’s Secrets sin dal 2010. In termini social, è una delle modelle più attive. Lei stessa dichiara: «Nelle notti insonni, la prima cosa che faccio è andare su Instagram». Inutile dire che i suoi scatti fanno sempre il pieno di likes.

 

5) Anna Ewers

anna ewrs

Instagram followers: 87.200
Facebook likes: 24.968

Tra tutte queste bellezze, poteva forse mancare una tedesca? Assolutamente no, data la storica tradizione di giunoniche modelle teutoniche. E a tenere alto il vessillo tedesco, oggi, è Anna Ewers. Effettivamente poco nota al grande pubblico per non aver partecipato a grandi campagne pubblicitarie, la Ewers, nata a Friburgo nel 1993, è una delle modelle più amate dai grandi stilisti. Nell’ultimo Calendario Pirelli è anche stata scelta dal fotografo Steven Meisel per alcuni scatti. Siamo certi che sentiremo molto parlare di lei in futuro.

 

4) Bella Hadid

bella hadid

Twitter followers: 99.000
Instagram followers: 917.000

Sorella della ben più famosa modella Gigi Hadid (fidanzata con Joe Jonas), in realtà Bella pare essere il vero talento di passerella della famiglia. Ancora giovanissima (ha 18 anni, è nata nel 1996), i suo capelli corvini e i suoi occhi più azzurri dell’oceano hanno già stregato molti fotografi, svariati stilisti e innumerevoli uomini. Come dargli torto…

 

3) Rosie Huntington-Whiteley

Rosie Huntington-Whiteley

Twitter followers: 584.000
Instagram followers: 3.400.000
Facebook likes: 792.720

Questa ragazza di 28 anni, dalla bellezza mozzafiato, rappresenta quanto di meglio, oggi, il Regno Unito possa offrire alle passerelle. Il suo successo nel mondo della moda è una rivincita: da ragazzina, infatti, i compagni di scuola la prendevano in giro per il suo fisico acerbo e le labbra grandi. Siamo certi che oggi, quei bulletti, si staranno mangiando le mani. Quando divenne un po’ più grande, si propose a diverse agenzie di moda, ma venne scartata. Fino a quando, nel 2007, un agente della Profile la notò in un’aula studio del Tavistock College e la mise sotto contratto. Iniziò un’incredibile ascesa: nel 2011 e nel 2015 viene nominata modella dell’anno durante la cerimonia degli Elle Style Awards e oltre che partecipare a diverse campagne di moda e firmare alcune collezioni di lingerie, diventa anche attrice. Prima ha sostituito l’altrettanto bella attrice Megan Fox in Trasformers, poi, proprio quest’anno, è uscita nelle sale cinematografiche di mezzo mondo avendo partecipato al film Mad Max: Fury Road, in cui interpretava un essere angelico di nome Splendid. In realtà i suoi scatti sono tutto fuorché angelici e ha dichiarato: «Quando posi completamente nuda, ti pervade un forte senso di potere».

 

2) Irina Shayk

irina shayk

Twitter followers: 677.000
Instagram followers: 3.000.000
Facebook likes: 6.138.994

Negli ultimi anni, il suo successo ha toccato vette che da tempo non venivano raggiunte da una modella. Ma rimanere impassibili davanti alla bellezza di Irina è praticamente impossibile, tanto che anche il fuoriclasse Cristiano Ronaldo è rimasto irretito da cotanta beltà, almeno fino a inizio 2015, quando la relazione tra i due s’è conclusa. Le pubblicità per Intimissimi gli hanno donato l’inaspettata notorietà, ma la sua storia è una di quelle storie affascinanti di riscatto. Nata nel gennaio 1986 da un minatore di carbone tartaro e da un’insegnante di musica russa, rimane orfana di padre a 14 anni. Decide di studiare per riscattarsi e, oltre a pianoforte, segue la strada della laurea in marketing, che abbandona però quando viene notata da un importante agente di moda. Da allora venne adottata dalle passerelle di moda. L’anno scorso è anche comparsa nel film Hercules, con scarsi risultati. Se sul grande schermo è andata peggio che sulle passerelle, sui social Irina è una vera stella, tanto da offrire consigli di selfie a tutte le sue fan: «Il segreto per fare dei bei selfie è amare il proprio corpo e non avere paura di mostrarsi».

 

1) Emily Ratajkowski

emily-ratajkowski-by-terry-richardson-for-gqs-2013-november-issue-0

Twitter followers: 462.000
Instagram followers: 2.500.000
Facebook likes: 2.537.478

È la modella che ha letteralmente travolto, come uno tsunami, il mondo fashion nell’ultimo anno e mezzo. Nata a Londra, in realtà è un’apolide: cresce tra Irlanda e Spagna, ma visita continuamente Paesi e città, prima di sbarcare negli Usa e diventare cittadina americana. Figlia di un pittore metà polacco metà irlandese e di una scrittrice e professoressa irlandese, nelle sue vene scorre sangue d’artista. Lei, però, data la bellezza incredibile che la distingue sin da giovanissima, decide di lasciare un segno nel mondo facendo la modella. Firmò il suo primo contratto ad appena 14 anni e non appena finì gli studi in Belle Arti, decise di calcare le passerelle a tempo pieno. Inizia con campagne pubblicitarie per piccoli marchi di lingerie, trovandosi particolarmente a suo agio in abiti succinti nonostante la giovane età. Il successo arriva con la partecipazione a due video musicali: prima Blurred Lines di Robin Thicke e di Love Somebody dei Maroon 5. Yamamay la mette sotto contratto e la rende una vera icona anche in Italia. Parallelamente si lancia nella carriera sul grande schermo, partecipando ai film Gone Girl e We Are Your Friends, in prossima uscita. Sui social ha saputo imporsi a colpi di… nudità. Il suo account Instagram, infatti, è particolarmente amato per gli scatti senza veli (ma mai volgari, s’intende) che regala ai fan. Non è un caso che sia stata scelta da W Magazine come modella più sexy sui social.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia