Video e foto delle casacche Joma

Le nuove magliette dell'Atalanta (la seconda ci piace da morire)

Le nuove magliette dell'Atalanta (la seconda ci piace da morire)
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Bellissime. Per molti, compreso l’amministratore delegato Luca Percassi, la seconda è addirittura la più bella di sempre. Parliamo delle maglie dell’Atalanta: la società nerazzurra ha presentato, nella splendida cornice del ristorante Roof Garden di Bergamo, le divise per la stagione 2018/2019 e le novità non mancano di certo. La prima, forse più importante, riguarda lo sponsor di maglia, che sarà Radici Group per tutte le competizioni.

 

 

Tre maglie più quella del portiere: spettacolari. Alle 13.15, la responsabile della comunicazione Atalanta Elisa Persico ha dato il via alle presentazioni e dopo un breve discorso introduttivo del presidente Antonio Percassi, del figlio Luca (amministratore delegato del club) e dei fratelli Maurizio e Angelo Radici, sono state svelate le maglie con la sfilata di sei bellissime ragazze in divisa ufficiale. La maglia del portiere è verde con inserti nerazzurri, la prima maglia è classicamente nerazzurra, mentre la seconda è bianca con doppia banda sul petto e logo presente sia sulla manica che al centro. La terza casacca è azzurra e sfuma nel blu con inserti nerazzurri. Il design delle maglie Joma (secondo anno per lo sponsor tecnico spagnolo al fianco dei nerazzurri) è semplice ma lineare, sulla casacca nerazzurra manca il secondo sponsor di maglia vicino al cuore mentre sotto il numero rimane Elettrocanali, ma è quella bianca ad aver colpito di più. Sul petto è stato stampato il logo della Dea usato per una decina di stagioni fino al 1993, mentre l’attuale logo ovale è presente sulla spalla. Nella versione europea si vede come cambino le patch senza altre particolari novità. Dettaglio importante: la banda nerazzurra centrale è cucita e non solo stampata.

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RadiciGroup piglia tutto, si rafforza la partnership. L’altra novità sostanziale riguarda lo sponsor presente sul petto. Dopo la bellissima esperienza in Europa League dell’anno scorso, Radici Group diventa sponsor per tutte le competizioni ed è il suocero di Luca Percassi, Angelo Radici, a confermare la piena soddisfazione di tutti per questo rapporto: «Sono da sempre tifoso dell’Atalanta, abbiamo deciso di continuare con questo rapporto di collaborazione e siamo felicissimi: il marchio si vede benissimo, le maglie sono davvero molto belle e devo complimentarmi con Luca che le ha disegnate». Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Maurizio Radici, nonostante una fede calcistica diversa: «Siamo contenti, l’Atalanta gioca davvero un bel calcio e diverte tutti. Il nostro gruppo ha ben 75 anni di storia e 1.500 dipendenti in Italia; l’Atalanta è ultracenteneria e anche da questo punto di vista il rapporto è molto forte. Siamo felici, speriamo si possano fare ancora grandi cose insieme». Le maglie ufficiali sono già in vendita in centro città, nell'Atalanta Store di via Tiraboschi.

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Percassi sul mercato: Gomez e Freuler incedibili. A margine della presentazione delle maglie, il presidente Percassi ha risposto alle domande dei cronisti e le sue parole confermano le strategie orobiche. «Il nostro obiettivo è migliorare la squadra ma facendo sempre operazioni da Atalanta. I prezzi che si leggono in giro sono veramente altissimi e noi a certe cifre non possiamo lavorare: se Mandragora costa 20 milioni non è un affare da Atalanta». Il numero uno della Dea ha confermato anche alcuni nomi che circolano: «Jankto ci piace, è uno dei nomi sul tavolo. Soucek? Vale lo stesso discorso. Il mercato è ancora lungo, Gasperini è il nostro valore aggiunto e resta a Bergamo senza dubbio, così come lo stesso discorso vale per Freuler e Gomez, che sono incedibili e non andranno via». Chiosa finale sullo stadio: «Abbiamo provato in tutti i modi a giocare i preliminari a Bergamo, ma nulla. Ci sono regole chiare e non si possono fare deroghe».

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