Dal 2 al 4 maggio

Lions, “Un poster per la Pace” Una mostra a cura dei… ragazzi

Lions, “Un poster per la Pace” Una mostra a cura dei… ragazzi
Eventi 03 Maggio 2019 ore 09:01

Il 2 maggio, alla presenza del Governatore del Distretto Lions 108 Ib2, Federica Pasotti, e dell’assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo, Loredana Poli, si è svolta la presentazione dell’edizione annuale dell’iniziativa “Un poster per la pace”.

 

 

Come ogni anno a partire dal 1998, il Lions Club International promuove un’esposizione di disegni sul tema della Pace in 193 Paesi del mondo. Quest’anno l’esposizione si svolge dal 2 al 4 maggio presso la ex Chiesa della Maddalena, in via Borfuro, a Bergamo, ed è stata organizzata da Tullia Vecchi, Coordinatore del Dipartimento Scuola e Cultura del Distretto. Il tema di quest’anno, svolto dagli alunni delle Scuole primarie e medie di Bergamo e Provincia, coadiuvati dai loro insegnanti, è: “La solidarietà è importante”. Sono stati assegnati e distribuiti numerosi riconoscimenti per la partecipazione a scuole di Bergamo e Provincia: gli Istituti Comprensivi di Calvenzano, Gorle, Lovere, Mozzanica, “De Amicis”, “I Mille”, “Muzio” di Bergamo, “T. Grossi” di Treviglio.

Questa manifestazione ha sempre visto e vede tuttora una folta partecipazione degli studenti, che attualmente espongono su appositi pannelli centinaia di disegni ricchi di colore e di tante idee che rappresentano la loro visione della solidarietà. Un’iniziativa che educa alla comprensione, alla tolleranza, alla condivisione fino dai rimi anni della scuola.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità