Da Calciomercato.com

Nuove maglie, ecco le più curiose

Nuove maglie, ecco le più curiose
23 Luglio 2014 ore 09:06

Tempo d’estate, tempo di maglie nuove. La stagione calcistica è alle porte, e le squadre dei campionati di tutto il mondo hanno presentato le divise che verranno utilizzate nei prossimi campionati. Calciomercato.com ha effettuato una selezione accurata delle maglie più chiacchierate della stagione che verrà, 2014-2015: le divise che hanno fatto discutere maggiormente durante l’estate, dalle più brutte a quelle storiche, dalle vintage a quelle che hanno stupito per la loro originalità. Non ci siamo posti un limite di campionato o di serie, si va dalla Bundesliga alla Segunda Division spagnola, dalla Serie A alla Premier League alle amichevoli.

Una menzione speciale vale per l’Atalanta che, dopo la maglia giallo-nera della scorsa stagione, per la stagione sportiva della Serie A 2014/2015 ha optato per una vistosa divisa arancione, i colri dei tulipani olandesi che durante il Mondiale in Brasile hanno fatto un figurone conquistando la medaglia di bronzo e sfiorando il titolo mondiale. Che sia di buon auspicio anche per l’Atalanta di Colantuono?

Intanto, ecco le scelte di Calciomercato.com:

                       

                          PRIMA MAGLIA MILAN

 

maglia_milan_stemma_milano_2013_2014_690x450
Per la prima volta le strisce rossonere hanno dimensioni e tonalità diverse: ci sarà una striscia nera centrale più ampia con le altre 4 più sottili, mentre quelle rosse avranno 2 sfumature di colore differenti al proprio interno. C’è un forte richiamo alla tradizione in questa maglia: sul petto dei calciatori ci sarà la Croce di San Giorgio, storico elemento dello Stemma della città di Milano.

                       

                         PRIMA MAGLIA INTER

 

maglia_inter_2014_2015_3_690x450
Invece delle tradizionali strisce verticali nere e azzurre, la maglia è nera con righe verticali azzurre, con un nuovo stile che ricorda gli abiti eleganti in gessato.

 

                        TERZA MAGLIA CESENA

 

maglia_cesena_rosa_2014_690x450
La terza divisa, sviluppata da un’idea originale del Club, si fa notare per la scelta del colore: rosa “Pantani” a ricordare le gesta dell’indimenticato ciclista romagnolo.

 

                          MAGLIA PER AMICHEVOLI DEPORTIVO LUGO

 

maglia_deportivo_lugo_polpo_2014_2015_690x450
La società galiziana ha dato il megliodi sè nel concepimento delle divise annuali per le amichevoli pre-campionato: una prima maglia con una birra appena stappata stampata sul davanti, a ricordare lo sponsor della squadra, e una terza con un polipo, piatto locale della cittadina di Lugo.

                       

                         PRIMA MAGLIA BAYERN MONACO.

 

maglia_bayern_monaco_2014_690x450
Un tuffo nel passato: dopo quasi vent’anni tornano le strisce verticali rosse e blu, utilizzate per l’ultima volta nel mitico Bayern di Trapattoni, Klinsmann e Matthaus

                       

                         PRIMA MAGLIA BORUSSIA DORTMUND

 

maglia_borussia_dortmund_2014_690x450
La maglia Home mostra delle distintive strisce diagonali nere che corrono lungo il lato destro del torace e sulla manica sinistra, offrendo un look nuovo ai gialloneri.

                       

                         MAGLIA PER AMICHEVOLI CULTURAL DEPORTIVO LEONESA

 

maglia_cultural_leonesa_690x450
Il club spagnolo di Leon, militante in Segunda,  ha voluto stupire tutti, con una maglia per le amichevoli pre-campionato che ricorda lo smoking dei camerieri. L’idea è piaciuta talmente tanto in società che il presidente sta pensando di confermare la divisa anche per il campionato

 

                        TERZA MAGLIA ARSENAL

 

maglia_arsenal_2014_690x450
La terza maglia dei londinesi si allontana molto dai gusti tradizionali dei Gunners: Il kit Cup Future è blue e lime green, e sarà indossato nella trasferte di Coppa.

 

                        SECONDA MAGLIA REAL MADRID 

 

maglia_real_madrid_rosa_2014_690x450
La nuova maglia da trasferta del Real Madrid sarà rosa, o per meglio dire, fucsia, che è poi la declinazione del “pink” anglosassone. Dopo l’arancione fluorescente, continua la tradizione delle maglie che colpiscono

.
                        SECONDA MAGLIA ROMA

 

roma_seconda_maglia_2014_2015_690x450
La divisa tra ispirazione dalle casacche della Roma degli anni ’60: la maglia è bianca con una banda giallorossa posta in diagonale dalla spalla sinistra all’orlo destro. Ha uno scollo a V rosso sulla parte posteriore e bianco su quella anteriore.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia