Un simpatico video

Le pazze esultanze dopo i gol della squadra che sfiderà l’Inter

Le pazze esultanze dopo i gol della squadra che sfiderà l’Inter
08 Agosto 2014 ore 07:10

Un paese sperduto di 10mila abitanti, un piccolo stadio con mille posti a sedere nell’est dell’Islanda. Da qui arriverà la matricola Stjarnan, squadra rivale dell’Inter nel turno preliminare di Europa League. Un club praticamente sconosciuto al mondo calcistico fino a qualche mese fa quando, una alla volta, sono diventate celebri le “pazze” esultanze dei bianco blu islandesi. Ce n’è per tutti i gusti: la pesca e Rambo, la bicicletta umana e il valzer… In Europa sono arrivati per la prima volta quest’anno, e al terzo turno di qualificazione hanno eliminato anche i polacchi del Lech Poznan: già fin qui è stata un’avventura sopra ogni aspettativa, al di là di qualsiasi risultato riescano ad ottenere contro l’Inter. Ma intanto si toglieranno lo sfizio di giocare per la prima volta in un tempio di calcio come San Siro. Dove, anti-interisti e non, un po’ tutti si augurano che almeno una volta riusciranno ad andare in gol.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia