Menu
Cerca
A Torre Boldone

Un salto dalla torre di 20 metri! Al via il nuovo Parco Avventura

Un salto dalla torre di 20 metri! Al via il nuovo Parco Avventura
Eventi 09 Luglio 2018 ore 07:00

Ci siamo. Ormai è questione di ore e si apriranno i battenti di quella che probabilmente è la più attesa novità del 2018 a Torre Boldone. Parliamo del nuovo Parco Avventura, che vedrà la sua apertura sabato 7 luglio all’interno del Parco di via Reich, completamente riqualificato e restituito al paese di Torre Boldone. L’apertura è fissata alle ore 10, quando alla presenza dei dirigenti del parco prenderà vita il nuovo progetto di Parchi Avventura Bergamo che, dopo Roncola e Teleferica zip Line, aggiunge un nuovo tassello al puzzle del divertimento bergamasco.

L’area che ospiterà la nuova struttura, posta su una superficie di ben 14mila metri quadri, si trova a pochi minuti da Bergamo, garantendo un polmone verde al paese di Torre Boldone. Il Parco Avventura sorge all’interno di Parco Reich ed è lasciato in concessione dalla Fondazione Isb – Istituto Sordomuti Torre Boldone. Uno spazio di verde pubblico che si è arricchito ulteriormente, grazie alla piantumazione di alberi a crescita veloce, tra cui frassini, aceri e betulle, posti a sostituzione di alcune piante pericolanti abbattute nei mesi scorsi. Parco Avventura è stato pensato all’insegna dello sviluppo sostenibile, con materiali a basso impatto e utilizzando energia rinnovabile. Inoltre sarà un parco a inclusione, non solo per le attività previste dalla Fondazione Isb, ma perché le aree comuni e limitrofe sono accessibili anche a persone con disabilità. Tutto il parco sarà completamente recintato e sarà accessibile gratuitamente, a eccezione delle attrazioni.

 

 

Nello specifico, sono previsti nove percorsi sospesi, di cui due per i «Pulcini» con 15 linee adatte a bambini dai 3 ai 6 anni. Seguono quattro percorsi Junior, con 38 linee percorribili da un’altezza minima di 110 centimetri, e tre percorsi «Top» con 36 linee, percorribili da un’altezza minima di 140 centimetri. All’interno dell’area del Parco Avventura i visitatori troveranno ad attenderli anche un’eccezionale novità, fruibile da sabato 14 luglio: Top Tower, una nuova attrazione firmata…»

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 38 di Bergamopost cartaceo, in edicola fino a giovedì 12 luglio. In versione digitale, qui.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli