Fra natura e centro storico

Tutti sui pedali sull’Altopiano, a Clusone iscrizioni aperte per la BaradellBike

La Turismo Pro Clusone lancia per domenica 6 settembre una pedalata sull’Altopiano: spazio a mezzi tradizionali e moderne e-bike

Tutti sui pedali sull’Altopiano, a Clusone iscrizioni aperte per la BaradellBike
Val Seriana, 28 Agosto 2020 ore 17:56

Sono aperte da alcuni giorni le iscrizioni alla prima edizione della BaradellBike, la pedalata organizzata per domenica 6 settembre dalla Turismo Pro Clusone, con il supporto dell’Amministrazione Comunale e di Promoserio.

L’iniziativa è aperta a mezzi tradizionali e “muscolari”, ma anche alle moderne e-bike con pedalata assistita. Il percorso, circa 20 chilometri, si snoda fra il verde dell’Altopiano baradello (da qui il nome della manifestazione) e le bellezze artistiche di Clusone. I partecipanti saranno accompagnati da guide e-bike e guide turistiche, con gruppi di 10 partecipanti che assicureranno anche le necessarie prescrizioni post pandemia. Il costo dell’iscrizione (comprensivo del servizio guide) è di 25 euro, con la propria e-bike o bike, oppure 50 euro con possibilità di noleggio sul posto.

A tutti gli iscritti sarà consegnato un kit che comprende una borraccia e una maglia termica personalizzata, ma anche una degustazione di prodotti tipici presso un agriturismo dell’Altopiano e l’aperitivo in Piazza Orologio. La durata dell’intero itinerario è di circa tre ore e sarà possibile svolgerlo la mattina dalle 9.30 alle 12.30 oppure il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Le iscrizioni, obbligatorie, si chiuderanno al raggiungimento dei 100 partecipanti. Per info e prenotazioni sono disponibili il numero 0346.21113 oppure l’indirizzo mail info@turismoproclusone.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia