Domenica 12 gennaio

Uno spettacolo teatrale e i vincitori della Lotteria di Natale: gran serata al Gavazzeni di Seriate

Uno spettacolo teatrale e i vincitori della Lotteria di Natale: gran serata al Gavazzeni di Seriate
Seriate, 09 Gennaio 2020 ore 13:31

«Vi aspettiamo numerosi per lo spettacolo. Venite tutti a teatro!». Lo dicono a gran voce i ragazzi dello Sfa di Seriate invitando ad assistere alla messinscena di Minimarket, attesa domenica 12 gennaio, alle 21, al cineteatro Gavazzeni. E sarà una serata spettacolare all’insegna del commercio. La rappresentazione, realizzata dal Progetto integrato per la disabilità e da O’Chiper in collaborazione con l’associazione Botteghe di Seriate, è il cuore della Lotteria di Natale, iniziativa di rilancio dei negozi di vicinato, promossa dall’Assessorato al Commercio e da Botteghe di Seriate, dallo scopo benefico. Il ricavato è infatti servito per realizzare lo spettacolo, al termine del quale si terranno i saluti istituzionali e le premiazioni dei tre biglietti vincenti, per un monte premi di quattromila euro in buoni spesa.

Il sipario si aprirà con la proiezione di un video ideato da Gruppo Aperto sulla relazione tra ragazzi e commercio, a seguire Minimarket. Lo spettacolo è un susseguirsi di battute e momenti divertenti, grazie alla realizzazione di cinque sketch comici ambientati da un ottico, un panettiere, un fruttivendolo e in due bar. In ogni scena i ragazzi dello Sfa rappresentano momenti di «ordinaria quotidianità»: il cliente che si approfitta del negoziante o il commerciante che cerca di vendere di tutto al cliente. Se ne vedranno di tutti i colori! A tirare le fila dello spettacolo, tra uno sketch e l’altro, le coreografie hip hop dei ballerini di O’Chiper.

Al termine della messinscena i commercianti premieranno i tre vincitori della Lotteria di Natale, che dal 27 ottobre al 15 dicembre ha assegnato 11.650 biglietti. A chiudere la serata i saluti istituzionali del sindaco Cristian Vezzoli, dell’Assessore al Commercio Gila Cremonini e dell’assessore alle Politiche Sociali Gabriele Cortesi.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia