Menu
Cerca
Dal sito "Allday.com"

C’era una volta in America Breve storia delle urne elettorali

C’era una volta in America Breve storia delle urne elettorali
Eventi 05 Novembre 2014 ore 16:16

Gli Stati Uniti sono in piene elezioni del midterm e già si contano feriti e caduti sul campo. Ma come si votava, prima che ci fosse il praticissimo sistema elettronico che si usa oggi? Il sito Allday ha messo a disposizione una galleria di foto interessanti e pure un po’ nostalgiche.

La Vecchia Guardia. L’Old State House Museum di Boston, Massachussets, possiede nella sua collezione un’urna elettorale usata dalla Guardia del New England. Data al 1814.

 

1

 

L’Acme La macchina elettorale “Acme” è stata creata a Bridgewater, Connecticut, intorno al 1880. Gli elettori dovevano abbassare una leva per impedire che le schede elettorali inceppassero il meccanismo.

 

2

 

Galvanizzare la Democrazia Non tutte le urne elettorali devono essere complicate. Questa è stata usata nel 1936 in California ed è una semplice scatola di metallo galvanizzato con una fessura in cima.

 

3

 

La voce del popolo Il 15esimo Emendamento, ratificato il 3 febbraio 1870, proibisce la negazione del diritto di voto sulla base della razza, del colore o di precedenti condizioni di schiavitù. Questa foto data al 1956, otto anni prima che il 24esimo Emendamento togliesse le restrizioni di voto basate sull’appartenenza etnica.

 

4

 

Sfera di vetro La camera di vetro è incastonata in una cornice di legno con una fessura in cima, ma questa innovazione datata 1884 simboleggia il governo democratico. Nel 1920 – quasi quattro decadi dopo l’introduzione del globo di vetro – il 19esimo Emendamento garantì il diritto di voto alle donne.

 

5

 

Funziona ancora La foto è stata scattata nell’aprile 1975, ma questo tipo di urna elettorale è stato pensato quasi un secolo prima. Nel 1971 il 26esimo Emendamento ha abbassato a 18 anni l’età degli aventi diritto al voto, cambiando la natura dell’attivismo politico nei campus universitari attraverso la nazione e chiedendo metodi più efficienti di conteggio del voto.

 

6

 

Sotto chiave Questa urna di metallo è stata usata a Pensacola, in Florida.

 

7

 

Il Distretto Nel 1964, i residenti del Distretto di Columbia hanno ottenuto il diritto di voto. Le votazioni avvenivano in scatole di cartone come queste.

 

8

 

Il “Votomatic” Inventato da Joseph Harris, il Votomatic è stato adottato in Georgia, Oregon e California nel 1964, ma entro il 1982 quasi tutti gli Stati Uniti ne facevano uso.

 

9

 

Sentirsi fortunati Clint Eastwood ha vinto nell’aprile 1986 le elezioni a sindaco di Carmel-by-the-Sea, California. Ha ricoperto la carica per due anni.

 

10

 

Elezioni finte La Westminister High School del Colorado ha tenuto delle elezioni finte il 26 ottobre 1988, prima delle elezioni presidenziali. Il Vice Presidente George H.W. Bush sconfisse il senatore del Massachusetts, Michael Dukaki, riportando la più grande maggioranza sia nel Collegio Elettorale, sia nelle votazioni popolari.

 

11

 

Il sistema elettorale elettronico Controverso, ma non per gli alberi, che sono a favore, e per le società che lavorano nel settore della carta, che sono contrarie.

 

15