Grande distribuzione

Esselunga è top employer Italia 2021

Anche quest’anno la catena di supermercati è stata premiata per le eccellenti condizioni di lavoro fornite e le best practice focalizzate sullo sviluppo e il benessere delle persone.

Esselunga è top employer Italia 2021
Glocal news 27 Gennaio 2021 ore 15:42

Esselunga vince anche per il 2021 la certificazione di Top Employer Italia. L'azienda ha da tempo avviato un piano di welfare, confermato e potenziato anche nell’anno che si è appena concluso. Impegnata in prima linea nella gestione dell’emergenza da COVID-19 per continuare a garantire un servizio ai propri clienti.

L'azione svolta nel 2020

Nel 2020 la priorità è stata assicurare le migliori condizioni di sicurezza per collaboratori e clienti. Riuscendo a mettere in campo, fin dall’inizio della pandemia, tutte le azioni necessarie a tutelare la salute delle persone. Inoltre, sono state rinnovate varie iniziative rivolte ai collaboratori. Tra queste il portale “Esselunga per te” riservato alle convenzioni, e altre se ne sono aggiunte. Per l’area rivolta alla famiglia, sono proseguite le attività dedicate alla formazione e all’orientamento scolastico dei figli dei dipendenti. Inoltre sono stati avviati nuovi progetti tra i quali “Mastermamma”: un portale a disposizione delle neo-mamme di Esselunga.

Esselunga per le proprie dipendenti

Ha preso il via nel 2020 anche la collaborazione con Fondazione Libellula, network di aziende unite contro la violenza alle donne e la discriminazione di genere. Mediante il portale di comunicazione interna dell’azienda, è stata promossa una campagna digitale di video pillole informative finalizzate alla sensibilizzazione sul tema. Oltre all'inaugurazione per le dipendenti anche di un nuovo sportello di counselling telefonico di primo ascolto psicologico.

Il premio Top Employer

Top Employers Institute è un ente certificatore nato oltre 25 anni fa che riconosce l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti. La Certificazione Top Employers si basa su un’analisi di dati oggettivi, documentazioni e best practice all’interno di numerose macro aree in ambito HR. I dati e i risultati vengono poi sottoposti a un audit esterno e i punteggi valutati secondo uno standard internazionale. Solo le società che soddisfano gli standard e i livelli qualitativi richiesti ottengono la Certificazione Top Employers. Il programma Top Employers ha riconosciuto e certificato oltre 1600 aziende in 119 Paesi nei cinque continenti.

La notizia originale “Esselunga è top employer Italia 2021” sul sito newsprima.it