Nicola Zalewski è arrivato all’Atalanta in estate, acquistato per circa 17 milioni dall’Inter, società che a propria volta l’aveva rilevato dalla Roma. Coi giallorossi l’esterno classe 2002 è diventato “grande”, avendo giocato nel settore giovanile capitolino per dieci anni, sin da quando era bambino. Purtroppo, però, il rapporto tra Zalewski e i tifosi della Roma (oltre che con la società) non s’è chiuso nel migliore dei modi, essendo andato via dopo aver rifiutato di rinnovare il contratto in essere.
Il duro striscione davanti al Colosseo

Fatte le dovute premesse, è parso comunque un po’ esagerato il tono duro e accusatorio dello striscione che è apparso nella notte tra ieri e oggi (28 e 29 ottobre) in pieno centro a Roma, davanti al Colosseo, rivolto al nerazzurro. Sul maxi telo c’era scritto: « Che fossi uno spione lo sapevamo già… Zalewski, tradire un amico si chiama infamità». Immediato, per molti, il collegamento con il mondo ultrà, sia per lo stile che per le parole usate. In realtà, però, sembra che il calcio non c’entri nulla.
Alla base dello striscione, infatti, ci sarebbe una questione di gossip. Più precisamente la presunta relazione tra il calciatore ed Emily Pallini, nota e seguita influencer e tiktoker. Pallini, infatti, è stata a lungo legata al rapper e produttore musicale Ludwig, molto amico (ex?) di Zalewski e tifosissimo della Roma.
Tutta una questione… di gossip
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Emily Pallini
Emily Pallini
Emily Pallini
Emily Pallini
Emily Pallini e Ludwig
Ludwig è da sempre legato al mondo del calcio e il suo nome era saltato fuori anche nel caso scommesse che ha coinvolto l’ex atalantino Nicolò Zaniolo e il giocatore della Fiorentina, Nicolò Fagioli. Con Zalewski, però, il rapporto pareva essere di vera amicizia. Anche perché Zalewski, fino a poco tempo fa, sembrava essere legato sentimentalmente a Nicol Luzardi, ballerina anche lei molto seguita sui social, ex di un altro calciatore (Luca Pellegrini, della Lazio) e che s’era trasferita a Milano insieme all’esterno quando, a inizio 2025, aveva iniziato a giocare per l’Inter.
Nonostante questo, le voci di una possibile “vicinanza” tra Pallini e Zalewski risalgono a diversi mesi fa, quando il giocatore stava ancora con Luzardi appunto. Probabilmente, i due erano diventati amici grazie a Ludwig. Ora, però, le cose sarebbero cambiate, così come il loro rapporto.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Nicol Luzardi
Nicol Luzardi
Nicol Luzardi e Nicola Zalewski
I rapporti con il tifo giallorosso
Insomma, il calcio in questa vicenda c’entra poco, sebbene la prima frase dello striscione faccia evidentemente riferimento alle accuse che parte del tifo romanista ha mosso in passato a Zalewski, ovvero di essere una “talpa” della stampa locale interna allo spogliatoio. Non è da escludere quindi che a realizzare e appendere lo striscione siano stati proprio degli ultras giallorossi amici di Ludwig. Di sicuro, quando Atalanta e Roma si affronteranno, l’accoglienza che l’esterno riceverà dai suoi ex sostenitori sarà decisamente meno calorosa di quella che i nerazzurri tributeranno all’ex tecnico Gian Piero Gasperini.