Gossip
Bella tra le belle

Miss Italia 2022, Melissa Arnoldi di Dalmine è Miss Kissimo e guadagna l'accesso alla finale

La modella bergamasca si è aggiudicata il titolo all'evento svoltosi a Villa Monte Rosa a Milano. La giovane è eterocroma: ha gli occhi di colori diversi

Miss Italia 2022, Melissa Arnoldi di Dalmine è Miss Kissimo e guadagna l'accesso alla finale
Gossip Dalmine, 02 Agosto 2022 ore 13:46

Foto Mark Bergamo PH

Ci sarà sicuramente una bergamasca a correre per la fascia di Miss Italia 2022: si chiama Melissa Arnoldi, ha 23 anni e nella serata di ieri (lunedì 1 agosto) si è aggiudicata il titolo di Miss Kissimo Biancaluna 2022 nel contesto prestigioso di Villa Monte Rosa a Milano, fatto che le garantisce l’accesso proprio all’ultima fase del noto concorso nazionale.

11 foto Sfoglia la gallery

La finale regionale di Miss Italia doveva svolgersi nella serata di giovedì 28 luglio scorso ma, a causa della pioggia, l’organizzatrice delle sezioni lombarde Alessandra Riva e lo staff avevano deciso di rimandare l’evento, posticipandolo proprio a lunedì. La manifestazione si è svolta nella suggestiva residenza milanese, tra le sue affascinanti sale e il ben curato giardino, e le ragazze si sono impegnate fin dal primo pomeriggio in shooting fotografici, riprese video, creazione di contenuti social in un contesto di intrattenimento per il pubblico del web, allo scopo di farsi conoscere e mostrare la bellissima location dove si è svolto l’evento. Madrina della serata è stata Gaia Zamparelli, recentemente incoronata invece Miss Givova Sport lo scorso sabato 16 Luglio al Centro Ippico la Rosa Bianca di Zanica.

Per quanto riguarda la protagonista assoluta della manifestazione, cioè Melissa, è originaria di Dalmine e ha studiato Grafica alla Scuola d’arte applicata Andrea Fantoni a Bergamo. La sua carriera di modella è iniziata molto presto, quando in seconda media sfilò in occasione della Notte bianca di Osio Sopra. Quella che però può essere considerata la sua prima vera sfilata è stata a 14 anni, quando calcò la passerella dell’Auditorium di Piazza Libertà in città: è stato il suo trampolino di lancio, con vari addetti del settore ad accorgersi di lei e chiamarla per dei lavori. Tra i momenti più importanti, il primo posto alla gara nazionale Miss e Mister Model del 2016 e quello a Miss Passerella. Nel 2017 è stata proclamata Ragazza Sanremo durante una serata al Lounge Bar 035, sempre a Bergamo, fatto che l’aveva portata il febbraio di quell’anno a sfilare proprio a Sanremo.

7 foto Sfoglia la gallery

Di conquiste notevoli non ne sono certo mancate anche in seguito, fatto sta che poco prima dell’importante nomina della sera dell'1 agosto era arrivata seconda al turno di gara svoltosi ad Almè, vedendosi assegnare la fascia di Miss Bellezza Rocchetta. Tra le tante passioni della ragazza, a spiccare c’è quella per il canto. Dal punto di vista estetico, oltre all’indubbia bellezza, impossibile non notare una caratteristica singolare: Melissa è infatti eterocroma, ovvero ha gli occhi di colore diverso, uno verde e l’altro azzurro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter