Televoto

Ultimo sprint per la vittoria, il bergamasco Omar Fantini in finale a "L'Isola dei Famosi"

Il comico e conduttore nato a Bergamo è tra i partecipanti del programma girato in Honduras e giunto oggi (2 luglio) all'ultima puntata

Ultimo sprint per la vittoria, il bergamasco Omar Fantini in finale a "L'Isola dei Famosi"
Pubblicato:

Foto Mediaset

Un’ultima puntata densa di aspettative, al termine della quale verrà decretato il vincitore de L'Isola dei Famosi 2025, che potrebbe essere bergamasco.

Oggi (mercoledì 2 luglio), in prima serata su Canale 5, va in onda la serata conclusiva del reality che nelle ultime settimane ha appassionato milioni di telespettatori. La trasmissione, partita il 7 maggio e condotta da Veronica Gentili, è realizzata in Honduras e ha visto in campo, in studio, l’opinionista Simona Ventura e, in collegamento, Pierpaolo Pretelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar Fantini (@omarfantini)

In lizza per la vittoria ci sono Mario Adinolfi, Teresanna Pugliese, Loredana Cannata, Cristina Plevani, Jey Lillo e, soprattutto, il bergamasco Omar Fantini, che le previsioni della vigilia danno fra i candidati al successo finale, forte di un’esperienza che l’ha visto energico e carismatico all’interno del gruppo di naufraghi.

Nel corso della serata, i finalisti dovranno affrontare alcune prove individuali che li costringeranno ad andare oltre i propri limiti. Per ognuno di loro, inoltre, sono attese grandi sorprese e profonde emozioni. Una serie di televoti flash decreterà il vincitore di questa edizione del reality.

Omar Fantini, conduttore radiofonico e comico, è nato a Bergamo nel 1973 e ha studiato recitazione presso l’Acting Center di Milano. Da subito si è approcciato al mondo del cabaret. Ha iniziato entrando a far parte del gruppo comico Scaldasole, da cui sono usciti numerosi comici. ​La sua carriera televisiva inizia con Mtv Comedy Lab insieme a Marco Maccarini, successivamente è stato uno dei comici di Colorado.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar Fantini (@omarfantini)

Nel corso degli anni ha preso parte a programmi su diverse emittenti, sperimentando anche il ruolo di conduttore. Tra i più importanti, troviamo Central Station, Metropolis, House of Gag e Only Fun. Vanta esperienze anche come speaker radiofonico, iniziando con Lo Zoo di 105, per poi passare a Virgin Radio; ora conduce su Discoradio il programma Belli svegli insieme a Fabrizio Sironi.​

Spesso protagonista di eventi in ValSeriana (seguito da Simona Visinoni di Archimede Eventi), tornerà fra i nostri monti già il prossimo 13 agosto, con Una cascata di risate, proposto a Valbondione. Un motivo in più per tifare (e votare) per lui nel corso della finalissima.