Menu
Cerca

Corsi di nail art gratis: quale scegliere?

Questo periodo di “reclusione” forzata è il momento ideale per apprendere delle nuove competenze o approfondire quelle che già si conoscono. Vediamo la proposta di una delle migliori insegnati di nail art in Italia

Corsi di nail art gratis: quale scegliere?
Idee & Consigli 14 Aprile 2021 ore 07:00

Anche se al momento è impossibile recarsi presso dei corsi fisici per apprendere nuove competenze o approfondire quelle già in proprio possesso, internet ci viene in aiuto. Sono molte le scuole che hanno deciso di dare vita a un progetto di formazione online dove potersi formare gratuitamente o a pagamento. Tra le nuove realtà in Italia nel settore della Nail Art, non è possibile non citare i corsi di Nail Artist Academy.

Questa accademia online, avviata da Michela Parascandolo, offre una serie di corsi dove si viene accompagnati nell’apprendere le tecniche base e avanzate della Nail Art. Al termine di ogni lezione, per completare il percorso di formazione intrapreso, si dovrà inviare mediante un video o una foto quello che si è studiato. Dopo una attenta valutazione, Michela confermerà se si è applicato correttamente gli insegnamenti ricevuti nel modo appropriato.

Per chi si trova agli inizi, sul sito di Nail Artist Academy sono presenti una serie di contenuti gratuiti. Il più apprezzato è senza ombra di dubbio il Corso di Nail Art Gratis. Al momento è composto da una sola lezione, ma sono già in programma delle aggiunte, dove viene fornito un tutorial suddiviso in quattro sezioni per andare a realizzare dei bellissimi unicorni.

Passo dopo passo, Michela accompagnerà i propri studenti nel realizzare una serie di unicorni passando dal disegno di base su carta e poi su tip. Come succede con i corsi a pagamento presenti su Nail Artist Academy, per confermare l’apprendimento della lezione è presente un test finale dove si dovrà mostrare la propria realizzazione.

Fin dai primi giorni di messa online, le tante persone che hanno scelto di acquistare i corsi dedicati alla nail art e alla struttura delle unghie hanno lasciato recensioni più che positive sulla qualità delle lezioni. Un percorso di studio chiaro, suddiviso a step e spiegato in maniera facile da apprendere. Un mix di fattori che permettono a ogni persona di apprendere al meglio quello che si necessita.

Corso Nail Art “gel base plus”

Le 20 lezioni del corso “gel base plus” ad esempio, permettono di apprendere tutto quello che si deve sapere per applicare il gel; ma non solo. Attraverso le varie lezioni, Michela offre ai propri studenti tutta la sua esperienza e competenza. Oltre a prendere in esame l’anatomia delle unghie e le patologie più comuni, si andrà ad analizzare quali sono i prodotti nail art migliori per le varie applicazioni e quindi le tecniche necessarie a preparare una perfetta base per il gel. Nell’ultima parte del corso, si andrà a visionare le lezioni dedicate all’applicazione del gel, del refill e della eventuale rimozione. Un corso a 360 gradi che può colmare le lacune di ogni studente.

Le proposte di Nail Artist Academy si possono dire innovative per il settore, poiché sono riuscite a combaciare un piano di studi che tradizionalmente si andava ad eseguire “dal vivo” e l’hanno reso fruibile online. Anche gli studenti più scettici, al termine del proprio percorso di apprendimento, si sono detti più che soddisfatti della qualità del materiale video e delle informazioni contenute. La presenza di un corso di nail art gratuito online è sicuramente un ottimo punto di partenza per testate il metodo di formazione messo appunto da Michela Parascandolo. Il tutto, senza dover investire un Euro.