Sponsorizzato

Noleggiare un furgone, quali vantaggi per le imprese?

Come noleggiare un furgone e farlo al meglio

Noleggiare un furgone, quali vantaggi per le imprese?
Idee & Consigli 23 Agosto 2020 ore 06:00

Ditte di traslochi, corrieri, distributori di prodotti all’ingrosso e aziende agricole: sono solo alcuni dei professionisti che possono avere bisogno di furgoni di vario tipo per svolgere il proprio lavoro.

Sempre più spesso, di fronte alla necessità di dotarsi di un parco mezzi di livello, le imprese decidono di puntare sul noleggio piuttosto che sull’acquisto. Il fenomeno è trasversale e accomuna tutta Italia, anche se in alcune città la richiesta è decisamente più alta.

Per esempio, il noleggio furgoni a Bergamo, così come nel resto della Lombardia, è piuttosto frequente perché interessa una zona ricca di industrie e aziende di ogni genere, dove i vantaggi offerti dal servizio risultano determinanti per una crescita sostenibile.

Questo è ancor più vero se ci si affida a professionisti del settore che operano anche online, come Giffi Noleggi. Le categorie di furgone disponibili spaziano da quelli ribaltabili adibiti al trasporto di materiali, a quelli con pedana, perfetti per movimentare mobili o beni di consumo, fino a quelli refrigerati che non interrompono la catena del freddo nel caso di alimenti freschi o congelati.

Il risparmio economico garantito dal noleggio furgoni

Il primo vantaggio nel noleggiare un furgone piuttosto che acquistarlo è rappresentato, ovviamente, dai costi molto più ridotti. Molte realtà d’impresa, per rendere sostenibile la propria attività, devono fare investimenti più che oculati e l’acquisto di un mezzo significa anche dover provvedere al suo mantenimento: alla spesa iniziale, quindi, se ne affiancano di accessorie, per un impegno economico che in questo modo continua a protrarsi nel tempo.

Si pensi solo alla polizza assicurativa, alla tassa di bollo e a tutti gli interventi di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, che saranno inevitabili. Con la formula del noleggio, invece, tutte queste incombenze sono a carico della ditta proprietaria del mezzo.

Oltre a questo, occorre ricordare che non tutte le imprese lavorano sempre durante l’anno, o comunque possono non avere bisogno di un furgone in maniera continuativa: si pensi per esempio alle ditte di costruzione oppure a quelle aziende che si avvalgono di furgoncini in occasione delle trasferte di lavoro dei propri dipendenti.

Anche in questi casi le ditte specializzate in servizi di noleggio soddisfano le necessità delle imprese, proponendo contratti di breve durata dalle formule più diverse, in grado di ottimizzare le spese di qualsiasi realtà professionale.

Inoltre, aziende come Giffi Noleggi si impegnano anche a rispondere alle esigenze di chi desidera investire nel settore. La ditta è infatti alla ricerca di personalità forti, che abbiano voglia di affiliarsi e contribuire, con l’apertura di un nuovo centro Giffi Noleggi, a portare avanti la mission del brand sul territorio nazionale.

Noleggiare un furgone in sicurezza: controlli regolari e operatori professionali

Un altro punto di forza offerto dal noleggio riguarda la sicurezza garantita aziende serie e affidabili, soprattutto in merito alle condizioni stesse del furgone, qualunque sia la sua tipologia: i controlli delle ditte di noleggio sono molto rigorosi e vengono effettuati sia prima del nolo che al rientro del mezzo.

I meccanici specializzati prendono in considerazione tutti i parametri, dal livello dei liquidi alla pressione delle ruote, fino alla salute stessa del motore. Ciò garantisce la longevità di un parco mezzi sempre efficiente e al top delle prestazioni.

È anche possibile chiedere alla ditta anche il cosiddetto “nolo a caldo”, ovvero con operatore dedicato, fondamentale in tutti quei casi in cui l’impresa necessita di un furgone per lavori e interventi straordinari e non dispone di personale in grado di manovrare adeguatamente il mezzo. Un’altra soluzione che permette di investire nel noleggio nella massima sicurezza.

Se ci si affida a un’azienda di noleggio professionale come Giffi Noleggi, inoltre, si potrà contare anche su consegne a domicilio veloci, preventivi chiari e senza sorprese e assistenza al cliente a 360°: ciò permette talvolta anche di sfruttare una consulenza pre-noleggio, al fine d’individuare il mezzo più adatto alle proprie esigenze e per godere di un supporto continuo e puntuale per qualsiasi necessità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli