Sponsorizzato

Organizzare un funerale: come fare e da chi farsi aiutare

Organizzare un funerale: come fare e da chi farsi aiutare
Idee & Consigli 12 Febbraio 2020 ore 07:00

Non sempre quando muore una persona cara si ha la lucidità di organizzare un funerale, specialmente nel caso in cui questo avviene all’improvviso o prima di quanto si possa immaginare. A dire il vero, cercare di organizzare l’estremo saluto a chi si è tanto amato in vita non è mai semplice e per questo motivo ci si deve affidare a un’agenzia funebre che sia in grado di dare un valido aiuto.

La scelta dell’agenzia funebre

Questo è, senza dubbio, il primo step da fare. Scegliere l’agenzia funebre a cui affidare le esequie della persona cara è importante, perché grazie alle figure professionali che lavorano al suo interno sarà possibile avere il massimo supporto.

Se la morte della persona cara sopraggiunge in casa è importante chiamare immediatamente l’agenzia prescelta per organizzare il funerale, così che si possa allertare e possa mettere in moto la macchina organizzativa. Se, invece, la morte avviene in ospedale è necessario rispettare dei tempi prestabiliti, fermo restando che è possibile rivolgersi all’agenzia funebre di propria preferenza senza l’obbligo di chiedere aiuto all’ospedale.

Saper scegliere l’agenzia perfetta per le proprie esigenze è importante. Il primo criterio di valutazione deve essere quello che prende in considerazione i servizi garantiti. Che si tratti di un funerale cattolico o meno, quello che conta è poter avere a propria disposizione una spalla su cui contare per organizzare il tutto.

La prima domanda che ci si pone in questi casi concerne il costo funerale Roma o in qualsiasi altra città. Avere un’idea della spesa da affrontare aiuta a scegliere con attenzione la giusta agenzia. Se ci si trova nella capitale un’ottima soluzione è Exequia che punta a stare al fianco di chi soffre e di chi vuole dare un estremo saluto di tutto rispetto a una persona cara. L’idea di un funerale spaventa spesso anche per il costo ed è per questo che si deve scegliere un’agenzia che sia in grado di venire incontro alle esigenze dei parenti, facendo i conti anche con le loro possibilità economiche.

Non solo: scegliere un’impresa leader nel settore aiuta ad avere i migliori servizi possibili. Si parla di vestizione della salma, allestimento della chiesa, organizzazione della sala per la veglia (anche in ospedale quando necessario). Si tratta di aspetti che è sempre preferibile delegare a chi di dovere, così da poter vivere il momento nell’intimità della propria famiglia.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli