Da venerdì 13 maggio

Questa settimana con il Prima Bergamo i semi di Astro American Beauty

Cari lettori green, “Facciamo FIORIRE la nostra Terra!”: col prossimo numero in regalo una bustina di semi per avere dei bellissimi fiori

Questa settimana con il Prima Bergamo i semi di Astro American Beauty
Facciamo fiorire la nostra terra 11 Maggio 2022 ore 09:00

Cari lettori green, “Facciamo FIORIRE la nostra Terra!”: in regalo con il PrimaBergamo in edicola a partire da venerdì 13 maggio ci saranno i semi di Astro American Beauty.

Da venerdì in regalo i semi di Astro American Beauty

Eccoci con la nuova iniziativa che segue “Facciamo l’orto in casa”: dopo avervi regalato i semi per coltivare e gustare a casa vostra diversi tipi di ortaggi, ora vi regaleremo, per quattro uscite, dei semi per coltivare dei bellissimi fiori!

La realizzazione di questa parte della nostra iniziativa è possibile grazie alla rinnovata collaborazione della Franchi Sementi, azienda leader del settore con sede a Grassobbio, che ci fornisce le bustine allegate al giornale. E grazie al sostegno di un’altra azienda molto attenta alla sostenibilità: Technoprobe, multinazionale specializzata nella microelettronica con sede a Cernusco Lombardone (Lecco).

Partiamo con un fiore che già nel suo nome richiama la bellezza: Astro American Beauty.

Un gran bel fiore dai colori delicati

L'Astro appartiene alla famiglia delle asteracee. Il nome "aster" deriva dal greco e significa fiore a stella, fu introdotto dal botanico Carlo Linneo nel 1700, ma tale denominazione era conosciuta sin dall’antichità, all’epoca imperiale romana.

Gli astri sono delle piante annuali a carattere cespuglioso che raggiungono un’altezza compresa tra i 40 e i 90 cm, a seconda delle specie. I fiori sono per forma simili a delle margherite, dalle quali si differenziano per il numero elevato di petali, solitamente di colore rosa o lilla, ma esistono varietà i cui fiori sono di colore bianco con il centro giallo. Nel linguaggio dei fiori, l’astro simboleggia la profondità intellettuale e l’amore eterno.

Nel PrimaBergamo, oltre i semi, troverete degli utili consigli per coltivare i vostri Astri e delle curiosità sul mondo dei fiori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter