Fine dining e sushi fusion

Al Radisson Blu Hotel di ChorusLife ha aperto il ristorante "L'Angolo con vista"

All'ultimo piano dell'albergo l'offerta esclusiva dello chef Angelo Roccavilla, tra alta cucina italiana e contaminazioni giapponesi. Cocktail firmati da Marco Borgonzola

Al Radisson Blu Hotel di ChorusLife ha aperto il ristorante "L'Angolo con vista"
Pubblicato:
Aggiornato:

«La cucina è un viaggio. Ogni piatto racconta una storia, ogni ingrediente è un compagno di avventura - spiega lo chef Angelo Roccavilla -. La mia filosofia è semplice: rispetto per la materia prima, tecnica impeccabile e quel tocco di spettacolo che rende ogni cena un’esperienza da ricordare. Dal taglio dei salumi in sala alla rottura del cioccolato con martello e scalpello, ogni gesto è un omaggio alla cucina vissuta con passione e convivialità».

Il commento arriva in occasione dell'apertura del suo nuovo ristorante, all'ultimo piano del Radisson Blu Hotel di ChorusLife a Bergamo: nel locale, che si chiama "L'Angolo con Vista", l'alta cucina italiana incontra le contaminazioni giapponesi.

Il ristorante

Le proposte sono quindi quelle del fine dining e del fusion sushi, con a completare l'offerta un lounge bar con cocktail d'autore e distillati esclusivi. I piatti vanno dai formaggi ai salumi, dal casoncello di mare ai tagli di carne pregiata, arrivando alla cucina giapponese.

1742412176-acv_it_2
Foto 1 di 3
1742412175-acv_it_3
Foto 2 di 3
485174387_10238634585263535_9186310532075432050_n
Foto 3 di 3

L'ambiente è di oltre mille metri quadri, con due terrazze, 160 coperti e due sale private appunto per il fine dining. Una ha l'accesso al terrazzo, l'altra a una cigar room dove si possono anche trovare whisky e distillati pregiati. Arrivando al panorama, si può scegliere tra la vista sui vicini colli di Città Alta, oppure quella sulla ChorusLife Arena.

Il ristorante si distingue anche per la sua attenzione alla cottura con forni Josper e per la materia prima, che esaltano il sapore naturale degli ingredienti, dando tra l'altro un tocco di affumicato. La pasticceria artigianale propone inoltre dolci freschi che, oltre al gusto, hanno anche un certo impatto estetico, per esempio nel caso del Chorus profiterole.

Il lounge bar

La lista dei cocktail è curata da Marco Borgonzola di "Bartenders Road", la scuola di barman di Milano, ed è studiata per accompagnare l'esperienza gastronomica. Sei i drink firmati in esclusiva per Angolo con Vista, a cui si aggiunge un’ampia selezione di sakè, whisky giapponesi, tequila premium e cognac pregiati. «Ogni cocktail è un viaggio sensoriale, un gioco di equilibri tra sapori, consistenze e aromi che si stratificano nel bicchiere come un racconto» ha raccontato Borgonzola.

Il fine dining c'è tutti i giorni, dalle 12.15 alle 15 e dalle 19 a mezzanotte, mentre il sushi fusion dal mercoledì alla domenica, con gli stessi orari. Per informazioni o prenotazioni, si può chiamare il numero 0350086892.

Commenti
Salvatore

Buongiorno, quale parte attiva del ristorante posso garantire che i prezzi del menù sono abbastanza contenuti rispetto alla media . Abbiamo deciso di mantenere i prezzi calmierati per dare a tutti gli ospiti possibilità di venirci a trovare proponendo dei cibi popolari ma ricercati composti da materie prime eccellenti. Il ristorante si divide anche in una parte fusion. La nostra esclusività siete voi che ogni giorno ci fate crescere anche professionalmente. Vi aspettiamo

Diego

Idem come sopra. Pubblicate i prezzi.

Massimo

Cose per ricchi

Marcello

Inno al fighettismo più classico, quasi quasi sorpassato. Non mi attira per niente.

Gabriella Sala

Ma i prezzi sul menù?.....senza lo escludo a priori

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali