Nuova location

Festa dell’Unità in versione ridotta (ma benefica) a Brembate

La manifestazione si svolgerà dal 20 al 23 agosto nel parco di Villa Tasca e sosterrà il bando comunale per le famiglie in difficoltà

Festa dell’Unità in versione ridotta (ma benefica) a Brembate
Ponte San Pietro e Isola, 17 Agosto 2020 ore 15:26

Anche Brembate quest’anno rinuncia alla Festa dell’Unità. Ma solo nella sua versione “classica”. Perché il Partito Democratico ha comunque deciso di organizzare l’evento seppur in maniera ridotta, ma in una location di prestigio: il parco di Villa Tasca. L’evento si chiama “Festa de L’Unità sotto le stelle di Brembate” e si tiene da giovedì 20 a domenica 23 agosto tutti i giorni dalle 18  alle 23  e la domenica anche dalle 11.30 alle 14. All’interno della festa sarà funzionante un servizio ristorante gustoso ma basico, che vuole ricordare le prime Feste dell’Unità, con buon cibo, birra, bibite e apertivi. Nel menù: casoncelli alla bergamasca, scarpinocc, costine, salamella, taglieri di formaggi e salumi, burratina con pomodorini, patatine fritte, anguria. Non saranno previste serate danzanti e saranno applicati i protocolli Covid-19 tra cui l’uso obbligatorio della mascherina. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il sito www.festaunitabrembate.it e il numero di telefono 333/8538297.

Non mancherà come sempre l’aspetto solidale. Tutto il ricavato dei 4 giorni sarà devoluto al progetto “Bando Comunale per il sostegno alle famiglie” del Comune di Brembate e durante le serate saranno raccolti e devoluti fondi al gruppo “Amici di San Vittore Martire” che con il suo prezioso lavoro promuove e valorizza il Santuario di San Vittore. Sarà inoltre presente una raccolta firme per permettere al Santuario di entrare nel progetto “I luoghi del cuore Fai”. Nella provincia di Bergamo, oltre a Brembate, l’unica altra Festa dell’Unità prevista è quella dell’Alto Lago d’Iseo, a Lovere dal 27 al 30 agosto.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia