Mangiar bene
Carne a volontà

Festival della Kostina, nuovo format itinerante che arriva a Bergamo

Dopo la prima tappa a Scanzo, da giovedì 24 a domenica 27 la sagra è al parco Goisis di Monterosso. Il fine settimana successivo si va a Brembate

Festival della Kostina, nuovo format itinerante che arriva a Bergamo
Mangiar bene Bergamo, 21 Marzo 2022 ore 23:30

A prima vista non sembra un affare per vegetariani, ma in realtà c’è qualcosa da mangiare anche per loro. Il Festival della Kostina, nuovo format itinerante che ha dato il la al suo tour per la Bergamasca lo scorso weekend a Scanzorosciate, da giovedì 24 a domenica 27 marzo sbarcherà nel parcheggio del Parco Goisis, Monterosso, con tanto di tensostruttura riscaldata per permettere agli ospiti di mangiare al caldo senza l’ingombro delle giacche.

Grande protagonista è la costina, cotta rigorosamente alla brace e proposta in tre diversi stili, oltre ai grandi classici come carne alla griglia, casoncelli e pizzoccheri e l’immancabile polenta taragna. Per agevolare la famiglie ci sarà anche un menu dedicato ai più piccoli. Sempre per i bambini sarà allestito all’esterno un gonfiabile per giocare in sicurezza. E niente code: gli ospiti possono ordinare tramite smartphone con servizio al tavolo, anche se chi preferisce – o sconta un certo gap tecnologico – può utilizzare la modalità tradizionale, ovvero recarsi in cassa.

Gli orari? Giovedì e venerdì dalle 18 alle 23, sabato e domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23. Di seguito il calendario dei prossimi eventi confermati ma con possibili variazioni: 31 marzo, 1/2/3 aprile Brembate (piazza Giovanni Paolo II); 7/8/9/10 aprile Calolziocorte (località Lavello); 22/23/24/25 aprile Valbrembo (via Don Milani); 28/29/30 aprile, 1 maggio Torre Boldone (Area Feste)

Per restare sempre aggiornati seguire la pagina facebook.com/azeventisnc, dove sono presenti tutte le info per gli eventi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter