Mangiar bene
Nuova apertura

Fresco, la trattoria-pizzeria che piace a Gambero Rosso si prende Oriocenter

È stata menzionata tra le cinquanta migliori catene artigianali del mondo di Top Pizza e ora l'insegna è arrivata a Bergamo

Fresco, la trattoria-pizzeria che piace a Gambero Rosso si prende Oriocenter
Mangiar bene Bergamo, 07 Aprile 2023 ore 09:12

Tre spicchi assegnati da Gambero Rosso, una prestigiosa menzione tra le cinquanta migliori catene artigianali del mondo di Top Pizza: con questo pedigree si presenta a Oriocenter la trattoria e pizzeria napoletana del Gruppo Fresco. Nato nel 2009 da esperti imprenditori napoletani, il Gruppo Fresco è una delle eccellenze del settore: con le sue specialità campane preparate con ingredienti freschi e di qualità da chef napoletani fedeli alla tradizione si è sempre dimostrata una realtà davvero insuperabile nell’esaltazione della cucina mediterranea.

Dopo l’apertura del 2009 in via Partenope 8 a Napoli, il progetto Fresco ha prima conquistato la città d’origine per poi andare in missione nel resto d'Italia, d’Europa e infine del mondo, con sviluppi in franchising che arrivano fino in Oman.

L’arrivo a Oriocenter fa parte di una strategia di sviluppo sempre più world oriented: «Abbiamo scelto Oriocenter - si legge nel comunicato ufficiale dell’apertura del ristorante - perché è un mall in continua evoluzione che si estende su 105 mila mq con 300 negozi al suo interno e 14 sale cinema, che si trova a 5 minuti dall’aeroporto di Orio al Serio, facilmente raggiungibile tramite un sottopassaggio pedonale. Il nuovo punto vendita prevede di accogliere al suo interno una clientela diversificata, composta dai clienti del centro così come dai turisti in transito nell’aeroporto e dai cittadini e turisti della città di Bergamo».

 

Un luogo speciale in cui gusto, autenticità, tradizione e lifestyle sono elementi distintivi della proposta di ristorazione, caratterizzata da ambienti accoglienti e rilassanti. Le prossime aperture a marchio Fresco prevedono punti vendita diretti e in franchising, oltre che format moderni e sempre in evoluzione. Con un occhio al recente e difficile passato: «La prima apertura dell’anno a Bergamo - si legge ancora nel comunicato - testimonia l’impegno e la voglia di ripartenza dopo anni difficili per la ristorazione».

La trattoria e pizzeria è già aperta e si trova al primo piano, nell’area della storica food court di Oriocenter recentemente rinnovata sulla falsariga di quella inaugurata con l’ampliamento del mall risalente al 2017.

Seguici sui nostri canali