Mangiar bene
Novità

Grassobbio, al Parco del Serio arriva lo street food

Il servizio sarà disponibile a breve vicino all’area giochi per bambini, con un veicolo per alimenti e bevande e posti a sedere

Grassobbio, al Parco del Serio arriva lo street food
Mangiar bene Grassobbio e Gorle, 04 Luglio 2022 ore 12:23

A breve anche a Grassobbio il Parco del Serio avrà il suo servizio di street food per l’estate, con un mezzo che venderà alimenti e bevande vicino all’area giochi per bambini, con tanto di posti a sedere per permettere ai frequentatori dell’area verde di fermarsi lì per la consumazione.

A riportare la novità è oggi (lunedì 4 luglio) l’Eco di Bergamo: dopo un bando pubblico la commissione del Comune ha assegnato la concessione del servizio alla società Tiffany di Torre Boldone, che fino a settembre, tutti i giorni dalle 8 alle 22, sarà presente nello spazio con 3 tavoli  e 18 sedie per garantire ai clienti di potersi sedere tranquillamente, mentre si mangia o si beve. Gli obblighi della società verso l’Amministrazione sono lo sgombero dell’area all’orario di chiusura, l’allestimento di luci e luminarie ed il pagamento di 50 euro forfettario al Comune per il consumo di elettricità ed acqua, mentre l’occupazione del suolo sarà gratuita.

Il sindaco Manuel Bentoglio ha spiegato che l’intento è quello di valorizzare il parco, prevenendo al tempo stesso il degrado e garantendo la frequentazione dei ragazzi e delle famiglie con bambini, anche con attività ricreative. La decisione è arrivata in seguito al decorso della pandemia ed al miglioramento della situazione, che permetterà finalmente di realizzare il progetto inserito tempo fa nel programma elettorale. In concomitanza con la novità, è stata riqualificata la vicina via Lungo Serio, con una nuova segnaletica stradale e attraversamenti pedonali, al fine di garantire sicurezza e decoro ai cittadini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter