Novità

I paccheri di Da Vittorio a domicilio con il tegame in oro di Pentole Agnelli

In arrivo una speciale confezione con il pregiato strumento di cottura che si affianca a materie prime, ricette e bavaglia griffata

I paccheri di Da Vittorio a domicilio con il tegame in oro di Pentole Agnelli
Treviolo e Lallio, 12 Ottobre 2020 ore 15:25

Durante il lockdown le esigenze di coccolarsi in casa, anche con il cibo, sono cresciute. Ci sono i ristoranti che hanno fatto l’asporto, certo, ma c’è chi ha fatto anche di meglio. O, almeno, ha capito che l’emergere di certe richieste andava soddisfatto con prodotti all’altezza della situazione (e di chi se lo può permettere). Esempio? Era già disponibile online una speciale confezione con tutto il necessario per preparare uno dei piatti storici del ristorante più stellato della Bergamasca: i Paccheri alla “Da Vittorio”, per 5 persone. Contenuto: paccheri, sugo di pomodoro, Parmigiano Reggiano, olio extra vergine Bio, peperoncino, bavaglia “Da Vittorio”. Il prezzo sfiora i cento euro.

A breve però, si dice nell’ambiente della ristorazione di alto livello, la confezione sarà disponibile anche in versione deluxe con il tegame d’oro di Pentole Agnelli, lo stesso che si usa nelle cucine tristellate di Brusaporto guidate dai fratelli Cerea. Il ristorante ha scelto infatti proprio quei tegami per cucinare e servire il mitico Pacchero, uno dei piatti simbolo della sua cucina. Prezzo non ancora disponibile.

Ma come è nata l’idea dell’oro? Se è vero gli strumenti di cottura sono i migliori amici di uno chef, perché pensarli solo in alluminio, in rame, in ferro, in acciaio, in ghisa, quando invece possono essere protagonisti anche di prestigiose ed esclusive preparazioni pronte anche per il servizio al tavolo? Questo il ragionamento che ha portato l’azienda di Lallio a creare questi piccoli capolavori, al fine di dare vita a sapienti giochi di gusto grazie alla lucentezza delle pentole, alla nobiltà dell’oro anche nel condurre il calore, alla loro bellezza e alla loro rarità. Si tratta anche di un materiale igienico ed estremamente resistente, tra l’altro.

Pentole Agnelli si “gioca” ora questo tegame anche al Bolle Restaurant, il locale di Lallio aperto dalla stessa famiglia Agnelli proprio al piano superiore del nuovo Showroom. Il piatto pensato per la pentola più prestigiosa è, con un sapiente gioco di parole, il Risotto al Pomo d’Oro.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia