Mangiar bene
L’avvicendamento

La cucina greca di Greek Fusion al posto delle pizze di Spontini

Il locali della Corsarola di Città Alta, vuoti da più di due anni, torneranno a vivere con gyros e moussaka

La cucina greca di Greek Fusion al posto delle pizze di Spontini
Mangiar bene Bergamo, 17 Maggio 2021 ore 00:26

Un avvicendamento che resta nell’ambito dei sapori mediterranei quello che sta avvenendo sulla Corsarola, in Città Alta. Le pizze di Spontini non hanno sfondato, infatti, e i locali sono vuoti da tempo. Ma ancora per poco: sta infatti per arrivare la cucina greca di Greek Fusion.

SI tratta di una catena nata nel 1994 lungo i Navigli, a Milano. Il menù propone vari pita gyros greci tradizionali e anche una vasta scelta di varianti vegetariane. Disponibili inoltre antipasti e diversi piatti da portata: si potrà gustare anche la famosa moussaka.

L’avvento di un brand iconico della ristorazione fast meneghina come Spontini non ha davvero rapito il cuore di bergamaschi e turisti: l’avventura in Città Alta si è chiusa dall’estate del 2018, con un cartello di “cedesi attività” rimasto appeso alle vetrine per oltre due anni. Stesso destino per il locale gemello aperto su viale Papa Giovanni: le serrande sono abbassate da qualche mese. Ma del resto in quella zona di Città Bassa (e non solo in quella zona) il commercio faticava parecchio già prima della pandemia.