Ci siamo

La pizzeria Sorbillo è finalmente pronta ad aprire i battenti in via Borfuro a Bergamo

L'appuntamento è per giovedì 13 febbraio alle 19. L'apertura ha subito diversi slittamenti nel corso degli anni

La pizzeria Sorbillo è finalmente pronta ad aprire i battenti in via Borfuro a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sorbillo, iconica pizzeria napoletana ormai divenuta marchio riconosciuto ovunque, apre a Bergamo. L'appuntamento è per giovedì 13 febbraio alle 19, in via Borfuro 14. L'apertura ha subito diversi slittamenti: prima era prevista per l'autunno 2023, poi per maggio 2024, sempre accompagnata dal cartello «Stiamo arrivando a Bergamo» appeso alle vetrine, vuote.

Margherita a 8,10 euro: tutti ingredienti di qualità

Tra una manciata di giorni, quelle stesse vetrine apriranno la vista agli avventori della pizzeria a due piani, dai colori fluo e arredamento contemporaneo, i cui ultimi ritocchi - come riporta Corriere Bergamo - sono in corso proprio in questi giorni.

La pizzeria, che conta numerose sedi, perfino a Tokyo, sarà aperta sette giorni su sette e vi lavoreranno tredici addetti. Antipasti a parte, il menù prevede - come è ovvio - un gran numero di pizze, prima fra tutte la margherita a 8,10 euro. Poi la bufala dop a 12 euro, la capricciosa a 12,50 euro.

Certamente, il locale riserverà per Bergamo anche qualche piatto più audace, come era avvenuto qualche mese fa con la pizza all'ananas, poi offerta in tutti i locali del "circuito" Sorbillo. A fare la differenza, ha spiegato il responsabile Antonio Salmieri, gli ingredienti di alta qualità, provenienti anche da agricoltura biologica. Solo così il menù può restare costantemente aggiornato, grazie alle creazioni del "maestro" Gino Sorbillo.

Commenti
Lella

Ancora non avete assaggiato una pizza e già criticate? Caspita , come siamo diventati tutti Chef. Questo mondo deve cambiare.

Belinda

Sono andata a Milano a mangiare la pizza , la pizza meno buona che abbia mai mangiato, e dopo aver fatto notare che la pizza era cruda e gommosa mi hanno perfino risposto male . Spero che non durino !

Alessandro fortis

Era meglio un kebabbaro

Marisa R.

Hanno scoperto pochi mesi fa la pizza con l'ananas, io la facevo a Tenerife nel 2001!!!! Hanno scoperto l'acqua calda!!!! Saranno anche in giro per il mondo, ma di sicuro non faranno un grande exploit a Bergamo!!!! Non con i prezzi che si prefiggono!!!

Luciano

Dopo anni, con cartello apriamo prestooo . Alleluya. Ma meglio pizzerie tradizionali. Non catene con quintali di prodotti surgelati

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali