La terza "Miglior colomba d'Italia 2023" è di Grassobbio: premiata la pasticceria Elzi
Il premio è stato ritirato con grande soddisfazione e orgoglio a Massa Carrara, in Toscana, nell'ambito della Fiera del Tirreno
La terza "Miglior colomba d'Italia 2023" porta un nome bergamasco, ovvero quello della pasticceria Elzi con sede a Grassobbio, ma il cui laboratorio si trova a Orio al Serio.
Una meritata medaglia di bronzo per una pasticceria dalla lunga storia: fu infatti fondata ben settant'anni fa da Angelo Elzi, conosciuto con il nome di Carlo, scomparso nel 2022.
Negli anni la pasticceria ha aumentato la propria produzione e la propria notorietà. Ora è gestita dai fratelli Alfredo e Marco Elzi, che nel concorso organizzato dalla Federazione Internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria hanno fatto il proprio debutto.
Per la colomba di bronzo, hanno spiegato i fratelli a L'Eco di Bergamo, la scelta è ricaduta sulla tradizione: base aromatica naturale di burro, scorze di limone e arancia fresca e ingredienti rigorosamente naturali.
Il premio è stato ritirato con grande soddisfazione e orgoglio a Massa Carrara, in Toscana, nell'ambito della Fiera del Tirreno.