Mangiar bene
Eccellenze orobiche

Le pasticcerie Panarari di Treviglio e Marchesi di Bergamo trionfano al Panettone Day

Luca Volpi ha vinto il premio per il miglior lievitato al cioccolato Ruby d'Italia; Silvano Marchesi primo in Lombardia (quarto in Italia) nella categoria "tradizionale"

Le pasticcerie Panarari di Treviglio e Marchesi di Bergamo trionfano al Panettone Day
Mangiar bene Bergamo, 14 Settembre 2022 ore 18:22

È bergamasco il panettone tradizionale più buono di Lombardia e, anche a livello nazionale, si difende bene con la sua quarta posizione. Non solo: ancora più in alto è arrivato il dolce di Luca Volpi della Pasticceria Panarari di Treviglio, che si è aggiudicato il titolo assoluto di migliore panettone al cioccolato ruby.

Silvano Marchesi (al centro) durante la premiazione

Le due notizie sono arrivate entrambe dalla galleria Vittorio Emanuele di Milano, nello specifico dalla Sala Mengoni del ristorante di Carlo Cracco. Lì, in occasione delle finali del concorso del Panettone Day, erano quattro i maestri bergamaschi in gioco. Due di loro hanno centrato l’obiettivo. Per la categoria “tradizionale”, è stato premiato il dolce di Silvano Marchesi della pasticceria Marchesi di Bergamo, risultato il migliore in Lombardia e il quarto a livello nazionale.

Luca Volpi

Il titolare, Roberto Marchesi, commenta con emozione: «È un riconoscimento della critica che ci rende molto orgogliosi e culmina un percorso, iniziato oltre dieci anni fa, di continua ricerca e miglioramento, sia in termini di materie prime e di processi che di comunicazione. Abbiamo sempre pensato che i nostri clienti meritassero il meglio sotto tutti i punti di vista, soprattutto per il loro Natale. Ora siamo contenti che i professionisti più rinomati del nostro settore ci dicano che il meglio siamo proprio noi».

Luca Volpi e il suo panettone al cioccolato Ruby

Per provare un dolce diverso dal solito, invece, bisogna spostarsi a Treviglio, dove alla Pasticceria Panarari si può assaggiare il migliore panettone al cioccolato Ruby d'Italia. Il premiato Luca Volpi ha scritto sul suo profilo Facebook: «Il risultato è frutto di tanto impegno da parte di tutta la squadra e soprattutto da voi che ogni giorno ci sostenete».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter