Mangiar bene
Iniziativa

Mozzo, un laboratorio per insegnare ai ragazzi a fare il gelato

Il laboratorio è stato organizzato dalla gelateria Artesania di Piazza Trieste

Mozzo, un laboratorio per insegnare ai ragazzi a fare il gelato
Mangiar bene Mozzo e Curno, 24 Giugno 2022 ore 13:41

L'estate è la stagione del Cre-Grest per antonomasia. E con il gran caldo di questi giorni, cosa c'è di meglio di un buon gelato? A partire dal prossimo 29 giugno, e per quattro mercoledì consecutivi, sessanta bambini tra gli otto e gli undici anni ospiti del Centro Ricreativo Estivo di Mozzo Cre-Grest si cimenteranno in un laboratorio tutto da gustare.

In occasione dei laboratori didattici organizzati dalla gelateria Artesania di Piazza Trieste, i piccoli impareranno a fare il gelato sbirciando il “dietro le quinte” del mestiere: dalla selezione delle materie prime, alle fasi di produzione di un gelato artigianale.

«La gastronomia caraibica è un paradiso di colori e sapori – spiega Carlos Jaquez Nunez, originario della Repubblica Dominicana, gelatiere e titolare di Artesanía – che abbiamo fatto confluire nell’arte della gelateria italiana. Insieme ai ragazzi ripercorreremo l’esperienza dei pirati che nelle isole caraibiche trovarono il vero tesoro nascosto: radici, spezie e una varietà di frutti incredibile».

Il locale, specializzato in gusti caraibici, è solito proporre momenti formativi e ricreativi legati alla storia e all'origine delle materie prime, nonché alla loro trasformazione nell'alimento più amato da grandi e piccini durante la stagione estiva. A conclusione del laboratorio, gli stessi partecipanti prepareranno con le proprie mani una rinfrescante merenda. A base, ovviamente, di gelato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter