Altri progetti

Da Vittorio, le novità: ristorante grill e pizza a Brusaporto e si amplia la locanda di Città Alta

Il locale in provincia, collocato nel contesto del giardino, con offerta di carne e pesce. Acquisiti nuovi spazi nel borgo antico

Da Vittorio, le novità: ristorante grill e pizza a Brusaporto e si amplia la locanda di Città Alta
Pubblicato:
Aggiornato:

Due importanti novità targate famiglia Cerea sono in arrivo l'anno prossimo: la prima è l'apertura di un altro ristorante nella tenuta di Brusaporto, la seconda l'ampliamento della locanda sopra la pasticceria Cavour in Città Alta a Bergamo.

Altro ristorante a Brusaporto

La nuova realtà che andrà ad aprire a Brusaporto, come riportato oggi (sabato 2 novembre) da L'Eco di Bergamo si chiamerà "DaV Cantalupa", una nuova formula che sarà inaugurata entro l'estate nell'area piscina, con novanta posti per i clienti e una proposta di carne e pesce alla griglia, oltre alla pizza.

Il tutto da gustare in un contesto di giardino con vetrata, per proporre dei piatti diversi anche ai diversi avventori internazionali che si fermano lì per più notti.

Si allarga la locanda di Città Alta

Altro capitolo è, appunto, l'aggiunta di cinque nuove camere nella struttura ricettiva che il gruppo ha nel borgo antico del capoluogo orobico. Una decisione presa proprio perché, grazie al suo successo, la struttura era sempre piena e si è quindi sentita davvero la necessità di creare dei nuovi alloggi. Si è quindi acquistata una nuova sezione di immobile, che si trova sul retro del locale in via Gombito, per allargare l'offerta della pasticceria con piatti caldi e un dehor esterno.

La scelta è stata fatta anche in virtù del notevole numero di turisti che, anche dopo l'esperienza della Capitale della Cultura, si è registrato soprattutto ad agosto in Città Alta. Del resto, al gruppo Da Vittorio gli affari vanno molto bene: nel 2023 hanno chiuso con un fatturato di 87 milioni di euro, superando del 30 per cento i 67 milioni dell'anno precedente e superando il gruppo Cannavacciuolo (24 milioni l'anno scorso), la famiglia Alajmo (19 milioni) e Massimo Bottura (18,7 milioni).

Commenti
Claudio

Altri appartamenti tolti ai residenti in città alta... Avanti così... Gardaland, altro che borgo antico

Paolo74

Ma quanto costerà una 4 Stagioni da Vittorio ? Mah...

Egidio

una bellissima intuizione che avrà successo grazie all'alta qualità dei prodotti proposti e che porta il cliente a sperimentare una cucina di alta qualità anche senza le stelle Michelin

Giusy Ponti

Bene creare realtà più economiche ! Siamo in tanti con le tasche vuote!

Giuseppe Boschini

Cerea che si da alla pizza.... probabilmente si sono accorti che la gente ha pochi soldi in tasca....ihihihihih

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali