Nel cuore di Lovere ha aperto Lievin, il chiosco firmato Ian Spampatti
Pizza al taglio e bombolone "Signor Tognazzi" sono solo alcuni dei prodotti che si possono trovare nella nuova attività sul lago
Dalla montagna, al lago, la pizza di Ian Spampatti non rinuncia ai paesaggi e ai luoghi speciali, capaci di valorizzare la straordinarietà del sapore delle creazioni del ragazzo prodigio, incoronato miglior pizzaiolo d'Italia nel 2016 dal concorso Master Pizzachef.
Dopo i grandi traguardi raggiunti dalla pizzeria di famiglia La Lanterna di Dorga, frazione di Castione della Presolana, lo scorso venerdì 31 marzo ha lanciato Lievin, il suo nuovo progetto con casa a Lovere.
Pizza al taglio e il bombolone Tognazzi
Tra la biglietteria e l’infopoint, a due passi da piazza Tredici Martiri nel cuore di Lovere, è sbucato questo piccolo negozio, a metà tra il panificio e il chiosco, dove trovare i panificati firmati da Spampatti. Pizza al taglio, pane preparato con la pasta madre, colombe a Pasqua e panettoni a Natale, e anche il “signor Tognazzi” il bombolone cotto al forno ripieno di crema al mascarpone. Questi sono solo alcuni dei prodotti che si possono provare a Lovere.
Un ponte diretto tra Castione e Lovere
La produzione non cambia, ma rimane quella del laboratorio di Castione. A Lievin lavorano un paio si persone addette al servizio e alla vendita dei prodotti a chi passeggi vicino al lago e si faccia tentare - cosa non difficile - dai profumi sprigionati dal nuovo negozio.